Zombie: le serie tv da vedere se vi è piaciuto The Walking Dead
AMC
Zombie: le serie tv da vedere se vi è piaciuto The Walking Dead
Televisione

Zombie: le serie tv da vedere se vi è piaciuto The Walking Dead

Horror su horror. Ma c'è anche chi usa gli zombie per raccontare l'universo teen

Il 12 ottobre torna The Walking Dead, per la quinta stagione, dopo che la quarta l'anno scorso ha battuto tutti i precedenti record d'ascolto. E dire che persino George Romero, il papà cinematografico dei morti viventi, non credeva che le sue creature avrebbero potuto avere tanto successo in tv. E invece...

Gli zombie non solo sono lì a dimostrare che i mostri nati da buone sceneggiature (altro che sonno della ragione) piacciono. Ma possono generare dipendenza. Dagli Usa (e non solo) è infatti in arrivo in bastimento carico di serie tv appartenenti al genere survival horror. Per conquistare il pubblico morso dopo morso. Guarda la gallery per scoprirle.

Zombie: le serie tv da vedere se ti è piaciuto The Walking Dead

Z-Nation. La puntata di esordio, venerdì scorso sul canale SyFy, ha incollato al teleschermo 1,6 milioni di spettatori. Poca roba rispetto ai 15 milioni di americani che l'anno scorso hanno guardato la premiere della quarta stagione di The Walking Dead. Ma Z-Nation promette bene: gli autori Karl Schaefer e Craig Engler alle atmosfere claustrofobiche della serie rivale, preferiscono il gioco duro in strada disegnando sorta di road movie zombie a puntate. L'adrenalina non manca.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti