Ufficio Stampa Sky/Jule Hering
Televisione

X Factor 2020: i casting sono aperti, ecco le novità

Le selezioni per la prossima edizione si svolgeranno per la prima volta on line. Il talent di Sky Uno tornerà a settembre con una formula rivista e già si parla della possibile nuova giuria: secondo le indiscrezioni, contatti in corso con Manuel Agnelli e Mika

All'insegna del #noicisiamo, proseguono i casting dei concorrenti di X Factor 2020. Quale formula avrà la quattordicesima edizione del talent show di Sky Uno prodotto da Fremantle è presto per dirlo, vista la rivoluzione che inevitabilmente ha imposto l'emergenza Coronavirus, ma intanto la selezione dei cantanti è in corso e si moltiplicano le indiscrezioni sui possibili nuovi giurati.

X Factor 2020, come cambiano i casting

La complessa macchina produttiva di X Factor è ripartita da diverse settimane e c'è già una prima importante novità: i casting della quattordicesima edizione, quelli che precedono le Audizioni di fronte ai giudici, si svolgeranno solo online mentre prima avvenivano de visu, al cospetto di autori e produttori. Basta dunque un video per provare a giocarsi un post nel talent show condotto da Alessandro Cattelan: le selezioni sono aperte fino al 20 giugno prossimo a tutti gli aspiranti concorrenti che abbiano compiuto 16 anni entro il 1° settembre 2020. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo sul sito ufficiale del programma.



Le indiscrezioni sulla nuova giuria

Mentre i pre-casting procedono con un boom di iscrizioni, già si pensa alle Audizioni. «Stiamo lavorando da settimane su diversi tipi di ipotesi: qualora non potessimo avere un palazzetto a disposizione, cercheremo un racconto diverso. Come faremo il nuovo X Factor lo scopriremo di settimana in settimana: questa situazione è uno stimolo, ci costringe a fare le cose in maniera diversa e il racconto televisivo inevitabilmente cambierà», spiega Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky.



In attesa di capire la nuova formula, sono già partite le indiscrezioni sui nuovi giudici dopo la non brillante performance della giuria della passata edizione: formata da Mara Maionchi, Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel dei Subsonica, era stata equilibratissima ma molto poco incisiva, soprattutto durante i Live e la «rivoluzione» pare inevitabile. Secondo Dagospia ci sarebbero contatti in corso con Neffa, Manuel Agnelli e Mika, e per questi ultimi due si tratterebbe di un possibile ritorno dietro il bancone del talent. Ma, per ora, non c'è nulla di deciso.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti