Tú Sí que vales Angelica Bongiovonni
Ufficio Stampa
Tú Sí que vales Angelica Bongiovonni
Televisione

Tú Sí que vales: 5 cose da sapere sulla vincitrice Angelica Bongiovonni

Il direttore di Canale 5 annuncia che la terza edizione del talent si farà

Tutti pazzi per Angelica

Tu si quel vales vincitrice 2015 Un momento dell'esibizione della Bongiovonno Ufficio Stampa

Tutti pazzi per Angelica Bongiovonni. Classe 1989, la ballerina di Cyr Wheel – la danza col cerchio - ha conquistato la giuria popolare di Tú Sí que vales, composta da un pubblico di 100 persone e capitanata da Mara Venier, che l’ha incoronata vincitrice. La ballerina ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del circo quando aveva appena sette anni: dopo aver cominciato come trapezista, a seguito di una brutta caduta ha dovuto cambiare specialità.

L'incidente al trapezio

T\u00fa S\u00ed que vales ANGELICA BONGIOVONNI ANGELICA BONGIOVONNI, 26 anni, acrobata ruota cyr Ufficio Stampa/Andrea Ciucci

L’artista italo-americana, che è nata a Los Angeles, attualmente è una performer del Cirque du Soleil, ma si esibisce anche con la Flic Flac – The Modern Art of Circus. In pochi anni, grazie al suo grandioso talento, è diventata una delle esperte di danza col cerchio tra le più richieste e premiate: nel suo palmarès ci sono anche il Moulin Rouge Prize e la medaglia d’argento al Festival Mondial du Cirque de Demain, a Parigi.

 

La passione per la Cyr Wheel

T\u00fa S\u00ed que vales conduttori Francesco Sole e Belen Rodriguez Ufficio Stampa

Da ragazza ha così iniziato ad appassionarsi alla danza, studiando approfonditamente classica, moderna, jazz e contemporanea. Una volta scoperta la Cyr Wheel, ha preso lezioni all’École Nationale de Cinque di Montréal dove si è specializzata in quest’arte che mischia equilibrio, forza fisica, grazia e grande flessuosità nei movimenti.

Così ha conquistato la giuria

Tu si quel vales giuria I giurati di Tú Sí que vales Ufficio Stampa

Grazie alla sua esibizione, la Bongiovonno ha conquistato al primo colpo i tre giurati – Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi – arrivando dritta in finale. Durante la puntata di sabato scorso ha sbaragliato tutti gli avversari, anche i più temibili, arrivando alla sfida a tre contro il gruppo acrobatico dei Black Blues Brothers e l’imitatore Antonio Mezz’ancella: a quel punto il giudizio della giuria popolare è stato determinante e le ha permesso di strappare la vittoria e incassare un assegno da 100 mila euro. 

Le prossime tappe nel mondo

tu si quel vales 2015 proclamazione Francesco Sole e Belén Rodriguez proclamano la vincitrice Video Mediaset

Angelica Bongiovonni tornerà ora ad esibirsi con una serie di spettacoli in giro per il mondo. “Vincere uno show così è speciale ed è stata una vera sorpresa. Dedico questo successo a mia madre e a tutti quelli che mi hanno sostenuto”, ha commentato a caldo con i conduttori, Belen Rodriguez e Francesco Sole. Visto il grande successo di Tú Sí que vales – che ha chiuso con oltre 5 milioni di spettatori, imponendosi per dieci settimane consecutive nella sfida degli ascolti del sabato sera – il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha annunciato che nell’autunno del 2016 ci sarà la terza edizione: per questo i produttori Fascino ed Endemol sono già al lavoro per la prossima stagione.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti