Televisione

Tagadà, il talk di La7 si allunga ancora - Anteprima Panorama

Promozione sul campo per Tiziana Panella, che andrà in onda fino alle 18. Visti i buoni ascolti, Urbano Cairo ha deciso di investire su Tagadà

Tiziana Panella

Francesco Canino

-

Oltre a Mentana, c'è un'altra maratoneta a La7. A infrangere il record di permanenza in video sul canale di Urbano Cairo, ci penserà tra qualche giorno Tiziana PanellaPanorama.it è infatti in grado di anticipare che il talk show pomeridiano Tagadà verrà allungato di un'ora, passando così da tre a quasi quattro ore di diretta al giorno. Ecco i dettagli.

Tagadà, il talk show di La7 si allunga ancora

Secondo quando risulta a Panorama.it, durante la puntata in onda venerdì 22 novembre Tiziana Panella annuncerà l'allungamento del programma di un'altra ora e così il talk arriverà a coprire la fascia delle 14.20 alle 18. La giornalista fa dunque un balzo clamoroso nella classifica dei conduttori stakanovisti della tv, con un totale di 18 ore settimanali, appena qualche un gradino sotto la maratoneta del video Barbara Palombelli, a quota 21.


Ma i numeri che contano, dalle parti di Cairo, sono soprattutto quelli dell'Auditel e della pubblicità: Tagadà non è un colosso ma nel super affollato pomeriggio tv viaggia in scioltezza tra il 3 e il 4% di share, pari a circa 450 mila ascoltatori al giorno (circa il 21% in più rispetto al 2018, come aveva spiegato l'editore lo scorso luglio alla presentazione dei nuovi palinesti), cifre che hanno spinto la rete alla doppia promozione sul campo. Già a settembre il talk era stato allungato di un'ora - con un'impostazione ancora più live e con più attenzione ai social, "osservati" da Alessio Orsingher  - e a distanza di due mesi arriva il raddoppio. La marcia in più della Panella? Schivare la politica urlata e mixare il rigore giornalistico con uno sguardo ironico sulla politica e l’attualità.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti