Striscia la Notizia, Fabio e Mingo: "Non sappiamo perché siamo stati sospesi"
Video Mediaset
Televisione

Striscia la Notizia, Fabio e Mingo: "Non sappiamo perché siamo stati sospesi"

"La situazione è surreale", commenta Fabio. Intanto Ricci cerca nuovi inviati

"Non sappiamo nulla della nostra sospensione da Striscia". Dopo giorni di silenzio, parlano per la prima volta Fabio e Mingo, i due storici inviati di Striscia la Notizia allontanati dal programma la scorsa settimana: a stanarli e a convincerli a parlare è stato un giornalista di Sorrisi e Canzoni, che sul sito ha poi pubblicato le prime esclusive dichiarazioni dei due protagonisti, da giorni nell'occhio del ciclone tra web e carta stampata. "Non siamo preoccupati, se avessimo fatto qualcosa lo saremmo, invece siamo sereni", confessano.

Parlano Fabio e Mingo

Il giornalista di Sorrisi ha incontrato i due inviati in un bar vicino al centro di produzione di Bari e li ha convinti a rilasciare una dichiarazione. Il primo a parlare è stato Mingo che, dopo un attimo di reticenza, ha confessato di essere caduto dalle nuvole. "Sappiamo quello che sapete anche voi e non riusciamo a metterci in contatto con Antonio Ricci né con la produzione. Non sappiamo cosa pensare, se sia una trovata di Ricci". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Fabio che bolla la situazione come 'surreale': "Sicuramente nei prossimi giorni qualcuno ci farà sapere qualcosa in più, ma noi non sappiamo cosa dire, non riusciamo a capire. In questi giorni le persone ci fermano per strada e ci chiedono spiegazioni: abbiamo avuto una prova dell'affetto della gente, sono tutti dalla nostra parte".

Striscia cerca nuovi inviati

Dichiarazioni che non placano la curiosità di addetti ai lavori e pubblico, dunque per capirne di più bisogna aspettare una dichiarazione del patron Antonio Ricci, che per ora ha scelto la via del silenzio. Ma proprio nelle scorse ore, sul sito del tiggì satirico è comparso un annuncio rivolto a tutti  gli aspiranti inviati che non è passato inosservato: "Amici, Striscia la Notizia è alla ricerca di nuovi inviati/e. Fateci pervenire al più presto un vostro servizio "dimostrativo", della durata non superiore ai 4 minuti. Tra gli altri, inoltre, cerchiamo anche inviati/e con laurea in giurisprudenza. Vi aspettiamo. Ciao Besughi". Coincidenza o si cercano i sostituti di Fabio e Mingo?

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino