Le terrificanti avventure di Sabrina. La serie stregata di Netflix

La strega Sabrina, protagonista di una serie degli anni 90, torna in un reboot più dark. Che ricorda molto un altro famoso telefilm...

Eugenio Spagnuolo

-

Ve la ricordate Sabrina Vita da Strega? In Italia andò in onda su Italia 1 dal 1998 al 2004: una serie che oggi definiremmo “teen” e che ebbe anche una versione a cartoni animati. Strano ma vero, la stessa Sabrina torna oggi protagonista di un’inedita serie ai confini dell’horror, in streaming su Netflix da 26 ottobre, che per fugare qualsiasi dubbio le ha anche cambiato il titolo in Le terrificanti avventure di Sabrina. Giusto in tempo per Halloween.

 

Che cosa vedremo in Le terrificanti avventure di Sabrina
Interpretata da Kirnan Shipka, la serie racconta le avventure della celebre strega Sabrina, in una chiave dark, tendente all’horror. Nella stessa atmosfera di Rosemary’s Baby e L’esorcista, questo adattamento racconta la storia di una strega a metà, che tenta di riconciliare la sua doppia natura umana e stregonesca, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e… gli umani.

Il trailer

Gli autori
La nuova Sabrina è figlia del genio di Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. Aguirre, inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.

Il cast
Oltre a Kiernan Shipka, il cast include: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood.

Chi vi ricorda?
A vederla così, dolce e bionda ma tutt’altro che indifesa, alle prese con un pesante copione di teenager supereroina a noi ricorda molto Buffy, L’Ammazzavampiri, che andava in onda circa vent’anni fa.

Che cosa hanno scritto
"Ci sono un sacco di cose sorprendenti su Sabrina, il primo vero e unico show davvero emozionante dell’autunno. È una delizia e un'ossessione, e la cosa più spaventosa a riguardo è quanto sia bello" (Allison Keene, Collider).

"L'inquietante ambientazione gioca con gli high stakes di Sabrina e dei suoi amici, mentre le sceneggiature e il prodigioso design di produzione creano uno spazio coinvolgente ed emozionante per esplorarle. Dire che è la migliore Sabrina è un po 'riduttivo, ma sicuramente è una nuova serie di cui vale la pena parlare" (Ben Travers, IndieWire).

"La star è Kiernan Shipka, Sally di Mad Men, e ha un tocco accattivante e sincero mentre mixa frasi come "battesimo oscuro" nel suo lessico adolescenziale. Le sue zie, interpretate da Miranda Otto e Lucy Davis, sono un'eccellenza stravagante” (Matthew Gilbert, Boston Globe).


© Riproduzione Riservata
tag:

Leggi anche

Who is America? La serie tv di Sacha Baron Cohen. Foto e trailer

L'irriverente protagonista di Borat riprende il viaggio nell'America "vera". Senza sconti a nessuno

The Romanoffs: una serie tv "reale" dal creatore di Mad Men

8 film per raccontare le vite degli eredi dell'ultimo zar. Il ritorno in tv di Matthew Weiner passa per i Romanoff

Le 10 migliori serie tv horror del 2018

Archiviata The Walking Dead, ma non il genere horror, che dilaga come mai prima, tra zombie, vampiri e... serial killer

Commenti