Televisione

Sanremo Giovani: è Amadeus il conduttore - Anteprima

Il direttore artistico e presentatore del Festival 2020 sarà anche alla guida della serata evento del 19 dicembre, quando verranno scelte le Nuove Proposte

Amadeus Sanremo Giovani

Francesco Canino

-

Sarà Amadeus il conduttore di Sanremo Giovani. Panorama.it è infatti in grado di anticipare che il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2020 sarà anche il padrone di casa dello speciale in onda giovedì 19 dicembre su Rai 1, durante la quale saranno scelti gli otto talenti che gareggeranno poi tra le Nuovo Proposte.

Sanremo Giovani 2019, è Amadeus il conduttore

Più che la prova generale del Festival, per Amadeus Sanremo Giovani sarà un antipasto di ciò che lo attende dal 4 all'8 febbraio, quando salirà sul palco dell’Ariston per presentare il suo primo Sanremo. Nelle ultime settimane erano circolati diversi nomi per la conduzione della serata del 19 dicembre, tra cui quello di Marco Liorni, che ha accolto la richiesta di Amadeus di dare visibilità ai giovani attraverso il podio di Italia Sì, con cinque speciali dedicati a Sanremo Giovani, in onda il sabato pomeriggio su Rai 1. Ma secondo quanto risulta a Panorama.it il conduttore in pectore della prima serata è sempre stato però Amadeus.

La giuria di Sanremo Giovani

In attesa di conoscere i nomi dei Big in gara – la lista verrà annunciata il 6 gennaio durante lo speciale I Soliti Ignoti – Amadeus prepara dunque Sanremo Giovani (che lo scorso anno, condotto da Pippo Baudo e Rovazzi, non brillò per ascolti fermandosi all’11% di share). A giudicare i cantanti, assegnando il pass per le Nuove Proposte, sarà una giuria blasonata composta da cinque senatori della tv, ovvero Antonella Clerici, Paolo BonolisCarlo ContiPiero Chiambretti e Baudo, tutti ex conduttori del Festival di Sanremo. Ai cinque nomi decisi durante la serata trasmessa dal Teatro del Casinò, si aggiungeranno Tecla Insolia, vincitrice dello show di Rai 1 Sanremo Young, e altri due giovani usciti dal concorso Area Sanremo.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti