Ufficio Stampa Fascino
Televisione

Sanremo 2017: Maria De Filippi co-conduttrice con Carlo Conti?

Il conduttore e direttore artistico potrebbe fare l'annuncio a sorpresa nella conferenza stampa dell'11 gennaio

Maria De Filippi co-condurrà Sanremo 2017 con Carlo Conti. Potrebbe essere questo l'asso nella manica che il conduttore e direttore artistico del Festival numero sessantasette annuncerà nella conferenza stampa prevista per mercoledì 11 gennaio: una novità di quelle davvero gustose, annunciata questa mattina praticamente in contemporanea da Il giornale e da La Repubblica, e confermato poche ore fa anche da AnsaTvBlog

Sanremo 2017, la De Filippi co-conduttrice? 
Altro che Miriam Leone e Chiara Ferragni, Carlo Conti punterebbe ad andare oltre le classiche vallette scegliendo per il suo terzo Festival consecutivo una super co-conduttrice, ovvero Maria De Filippi. Questa è infatti l'ipotesi che aleggia con insistenza in queste ore e le possibilità che sia proprio il volto di punta di Canale 5 a fare da padrona di casa all'Ariston insieme a Conti potrebbero tramutarsi in certezza già nelle prossime ore. Stando alle indiscrezioni che arrivano da più fonti, la trattativa sarebbe alle fasi finali e dunque la regina degli ascolti di Mediaset potrebbe sbarcare a Sanremo dal 7 all'11 febbraio prossimo. 

Se le trattative si chiudessero potisivamente, si tratterebbe di un colpaccio davvero grosso per la Rai - alle prese in queste ore con le polemiche dopo le dimisisoni di Carlo Verdelli, Direttore editoriale per l'Offerta informativa, dopo che il piano per le news è stato bocciato dal Cda - visto che la «grande coalizione» televisiva tra la regina degli ascolti di Mediaset e il volto di punta di Rai 1, garantirebbe un volano in termini di ascolti e di sinergie social, considerato che De Filippi è una delle donne più spettacolo più seguite e amate dal grande pubblico. 

Conti tace, Maria non smentisce

«Per ora non c'è niente di formalizzato, non sono stati firmati contratti. Però le trattative vanno avanti da diverso tempo e le riserve - soprattutto, immaginiamo, da parte di Maria che pondera mille volte ogni sua nuova impresa - potrebbero essere sciolte presto», scrive questa mattina Il Giornale. Se è vero che tre indizi fanno una prova, sommando i rumors arrivati dalle tre diverse testate in queste ore, sembra praticamente certo che la De Filippi sarà tra i protagonisti del mega show di Rai Uno. Carlo Conti per ora non commenta limitandosi ad un laconico «Magari» e, cosa ancora più interessante, Betty Soldati, la potente ufficio stampa di Maria De Filippi, non ha smentito. Per la conduttrice sarebbe un ritorno all'Ariston, anche se in una veste completamente diversa: nel 2009 affiancò infatti Paolo Bonolis durante la serata finale del Festival, vestendo i panni di super valletta. 


Twitter/Carlo Conti
Il tweet con cui Carlo Conti ha commentato le indiscrezioni sulla presenza di Maria De Filippi
Ti potrebbe piacere anche

I più letti