Rimbocchiamoci le maniche
Ufficio Stampa Mediaset
Rimbocchiamoci le maniche
Televisione

Rimbocchiamoci le maniche: nella penultima puntata Angela e Fabio di nuovo vicini

Per salvare il figlio, l'ex coppia è costretta a collaborare e inevitabilmente i due ritrovano una certa complicità

Si avvia verso il gran finale la prima stagione di Rimbocchiamoci le maniche, la fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli. In ogni puntata, la sindaca "pasionaria" più famosa del piccolo schermo si trova alle prese con la difficile gestione della macchina comunale e al tempo stesso con i complicati equilibri familiari dopo la separazione dal marito. Nonostante tutto, Angela Tusco riesce sempre a trovare un compromesso e a risolvere anche i problemi più insormontabili. Ecco cos'accadrà nella settima e penultima puntata, in onda questa sera

Rimbocchiamoci le maniche, Daniela rischia la vita
Un gruppo di giovani stranieri, alla guida di un'auto nonostante lo stato di ebbrezza, investe Daniela (Monica Dugo) che in quel momento si trova in sella alla sua bicicletta. Il Sindaco Angela Tusco (Sabrina Ferilli) reagisce duramente ed emette un'ordinanza restrittiva che impedisce ai locali di somministratore alcolici dopo le undici di sera: il primo cittadino  non sospetta però che proprio suo figlio Ercole (Samuel Garofalo), sempre più innanorato di Rebecca (Matilde Diana), si trovi coinvolto nel giro di gare di resistenza all'assunzione di alcolici. Le notti trasgressive si tengono al Crash Bar, il locale di proprietà di Antonio (Gilles Rocca).

Angela e Fabio si riavvicinano
Dopo la separazione da Angela, Fabio (Sergio Assisi) è tornato a vivere con la madre Giovanna (Nunzia Schiano) e si convince ad andare in Comune per aggiornare la richiesta per l'assegnazione di una casa popolare: un problema che attanaglia anche Rosa (Francesca Antonelli) che, sotto sfratto e disperata, decide di lasciare il lavoro in fabbrica per cercarne un altro. Intanto Ercole s'infiltra nelle gare alcoliche e quando la situazione sta per degenerare, un'intuizione di Angela porta le forze dell'ordine a far arrestare Antonio e i suoi complici, accusati di somministrare bevande alcoliche ai minori. Per salvare Ercole, Angela e Fabio sono costretti a collaborare e inevitabilmente si riavvicinano: la sindaca rivaluta le doti di padre dell'ex marito e capisce di dover riflettere ancora prima di impegnarsi con Paolo (David Coco). 

Ufficio Stampa Mediaset
"Angela è il sindaco che tutti vorremmo avere", spiega il regista Stefano Reali
Ti potrebbe piacere anche

I più letti