Ufficio Stampa Mediaset/Luisa Cosentino
Televisione

Oltre la soglia: le anticipazioni dell'ultima puntata

Il sesto episodio della serie verrà trasmesso da Canale 5 in seconda serata, martedì 17 dicembre. La scelta criticata via Instagram da Gabriella Pession

Causa bassi ascolti, slitta in seconda serata l'ultima puntata di Oltre la soglia, la serie di Canale 5 con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi. E lo spostamento voluto da Mediaset ha provocato la reazione della protagonista della fiction, che si è sfogata su Instagram: "Ci tengo ad esprimente il mio dispiacere nei confronti di questa scelta di messa in onda". Ecco intanto cos'accadrà nel sesto episodio, quello finale, in onda martedì 17 dicembre alle 23.35.

Oltre la soglia, le anticipazioni dell'ultima puntata

Tosca Navarro (Gabriella Pession) dovrà affrontare il Pm PierGiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi), ora che lui ha scoperto la verità. Non sarà facile per il primario far fronte a questa difficile prova, ma è l'unico modo per capire se il loro legame è forte abbastanza e può andare avanti. Intanto Agosti (Paolo Briguglia) si troverà al centro di numerose svolte: da una parte c'è Lea (Zoe Flora Brunoro), la giovane paziente di cui si deve occupare al posto di Tosca, dall'altra parte c'è Barbara (Nina Torresi). La dottoressa, infatti, ha rivelato al marito di essere attratta dal collega.

Il finale della serie di Canale 5

Una commissione disciplinare esamina il lavoro di Tosca per stabilire se dovrà essere licenziata. I colleghi e lei stessa incontrano un ispettore del Ministero che valuterà se potrà continuare il suo lavoro: a testimoniare è chiamato anche Di Muro, con il quale la relazione sentimentale è in un momento molto delicato. Mentre un nuovo paziente che potrebbe essere pericoloso arriva in reparto, Tosca riceve un invito inaspettato. Cos'accadrà?

Il disappunto di Gabriella Pession 

"Ci tengo ad esprimente il mio dispiacere nei confronti di questa scelta di messa in onda". Comincia così il lungo sfogo di Gabriella Pession su Instagram, dove ha erspressio il disappunto per lo slittamento in seconda serata. "Oltre la Soglia è un lavoro di alta qualità e l’unico fino ad oggi ,in italia, che ha avuto il coraggio di affrontare il tema delicato e ancora taboo della malattia mentale. Un progetto nobile,  di cui fanno parte grandi professionisti del mestiere e che ha e sta avendo ottimi consensi sia sui social che dalla critica". 

Poi, l'attrice continua: "Sono fiera di avere fatto parte di questa squadra. Credo fermamente che il coraggio di sperimentare e di cambiare rotta sia l’unica strada percorribile per la televisione generalista affinché abbia ancora lunga vita.
Noi ci abbiamo provato e ne siamo orgogliosi". Ed è un vero peccato, va detto, che una fiction dalla qualità così alta non abbia avuto il successo che meritava. 

Per saperne di più: 


Oltre la soglia - La sesta e ultima puntata

Ti potrebbe piacere anche