Ufficio Stampa
Televisione

Masters of Magic, la grande sfida a colpi di magia condotta da Gerry Scotti

150 concorrenti provenienti da 66 nazioni, si sfidano per il titolo di Campione del Mondo

Signore e signori, su Canale 5 va in scena la magia 2.0. Altro che Harry Houdini e la polverosa prestidigitazione, oggi i professionisti si sfidano a colpi di numeri culto mischiando psicologia, lunghe ricerche nel campo dell’ingegneria e le tecnologie più avanzate. Se non ci credete, basta seguire le quattro puntate di Masters of Magic, il campionato mondiale di magia in onda da giovedì 2 giugno in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset. Una vera sfida a colpi di “bacchetta magica”, con ben 150 concorrenti provenienti da 66 nazioni, condotta da Gerry Scotti che incoronerà il Campione del Mondo di Magia. 

Masters of Magic, il campionato mondiale di magia su Canale 5

Nel corso delle quattro puntate di Masters of Magic, si esibiranno dunque i migliori professionisti internazionali per una sfida a colpi d’illusionismo: dalla magia generale - compresa quella realizzata con smartphone e tablet - al mentalismo, dalla magia comica a quella di scena passando per la manipolazione e la cartomagia, ce n'è davvero per tutti i gusti. A valutare le esibizioni dei maghi e a stabilire il Campione Mondiale, sarà chiamata una giuria tecnica: oltre alla difficoltà tecnica, i giurati dovranno considerare anche la recitazione, la presenza scenica, la novità e l'innovazione, sempre seguendo i criteri della Fédération Internationale des Sociétés Magiques.

I "tutor" d'eccezione delle quattro puntate 

I concorrenti di Masters of Magic saranno supportati da sette padrini d’eccezione, delle vere e proprio leggende viventi della magia. Tra i tutor dello show ci saranno infatti Franz Harary, famoso per le sue magie on stage con Michael Jackson, lo svizzero Marco Tempest e il tedesco Simon Pierro, celebri per la loro magia tecnologica, poi ancora Dan Sperry, James More e Topas. Non poteva poi mancare il decano di tutti i maghi italiani, ovvero il mitologico Silvan, affiancato da Raul Cremona e dal Mago Forest. L’evento tv è ideato e prodotto dal mago e imprenditore torinese Walter Rolfo, l'illusionista che nel 2008 entrò per la prima volta nel Guinness dei Primati per aver estratto 300 conigli da un cilindro. 

Ti potrebbe piacere anche