Little Big Show Canale 5
Ufficio Stampa
Televisione

Little Big Show: 5 cose da sapere sul nuovo programma con Gerry Scotti

Nella prima puntata ospiti Mike Tyson e lo chef Antonino Cannavacciuolo

Little Big Show, il nuovo talent kids di Canale 5

Un po' talent, un po' comedy show. Scatta questa sera l'ora di Little Big Show, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti che avrà come protagonisti bambini e ragazzi tra i 4 e i 12 anni dotati di un talento fuori dal comune, che si cimenteranno nelle discipline più disparate, dallo sport all'arte passando per la scienza, la cucina e la cultura.

Gli ospiti del programma

Nel corso delle due puntate di Little Big Show interverranno molti ospiti, che si metteranno al servizio dello spettacolo e "duetteranno" con i piccoli talentuosi protagonisti in gioco. Nel primo appuntamento, in onda questa sera alle 21.20, saranno in studio con Gerry Scotti l’ex campione del mondo dei pesi massimi Mike Tyson e lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, amatissimo da un pubblico trasversale. 

Lo show senza gara (e giuria)

La particolarità di Little Big Show, entrambe le puntate andranno in onda in prima serata, è che sarà un talent show sui generis: a differenza di altri format già visti in tivù (anche in Italia) non ci saranno infatti né vincitori né vinti. Le esibizioni non verranno infatti giudicate e non sarà presente alcuna giuria. "L’obiettivo è farli divertire facendogli fare ciò che amano. Nessuna “over promise”, come si dice in gergo, nessuna aspettativa di una serata che ti cambia la vita", ha spiegato Gerry Scotti a La Stampa.

Le esibizioni live

Determinati e talentuosi, i piccoli protagonisti di Little Big Show sorprenderanno il pubblico con le loro incredibili performance live e con la loro simpatia: prima di ogni esibizione, Gerry Scotti li farà accomodare su un grande divano per fare una divertente chiacchierata e conoscerli meglio, solo in un secondo momento saliranno sul palco. "Pochi i bimbi che sanno cantare o ballare, già molto visti in altri show. Ci sarà il piccolo ginnasta, il forzuto, il cuoco, il motociclista...Domandiamo loro cosa vogliono fare da grandi", anticipa il conduttore.

Un format di successo

Gerry ScottiAnsa

Tratto dal format della Warner dal titolo Little Big Shots, il programma è stato un grande successo negli Stati Uniti su NBC, condotto dallo showman Steve Harvey: ha raggiunto anche i 15 milioni di telespettatori e tornerà in onda nel 2017 con la seconda attesissima serie. Endemol Shine Italy ne ha acquisito i diritti per l’Italia ma il programma è già stato trasmesso anche in Belgio e in Colombia, mentre a gennaio 2017 debutterà in Inghilterra ed è stato commissionato in Spagna, Germania, Grecia e Filippine. 

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino