Televisione

Lebowitz vs Lebowitz: foto, trailer e cose da sapere sulla nuova crime/comedy

Matrimoni, tradimenti, eredità nella nuova serie cult francese in onda su Fox Crime

Si scrive Lebowitz vs Lebowitz, ma si legge Eva contro Eva: la nuova serie tv francese in onda da giovedì 21 luglio alle 21.00 su FoxCrime, ripropone l’eterno duello femminile tra l’allieva e la maestra. Anche se stavolta, il confronto non è tra due attrici, come nel film di Mankiewicz con Bette Davies, ma tra due toste avvocatesse.

Che cosa vedremo
Paule (Clémentine Célarié) è una brillante avvocatessa di 50 anni, che ha dedicato tutta la propria carriera allo studio legale fondato insieme all’ex marito Simon Lebowitz. La sua vita cambia quando scopre che Simon si era segretamente risposato con Irene (Caroline Anglade), una giovane e ambiziosa associata, assunta dalla stessa Paule. Quando Simon muore a causa di un attacco cardiaco, le due donne saranno costrette a condividere lo studio e a collaborare per mantenere il buon nome della società, in una lotta spietata per reclamare l’eredità di Simon. Non c’è spazio per entrambe, ma nessuna vuole farsi da parte.

Il cast

Tutto gira attorno attorno a Clémentine Célarié, talentuosa attrice di teatro d’avanguardia e di tanto di cinema, che può vantare persino un ruolo nelle Notti Selvagge di Cyril Collard e nei Miserabili di Claude Lelouch.

Gli autori
Lebowitz vs Lebowitz porta la firma di due giovani showrunner francesi:  Frédéric Berthe e Christophe Barraud.

Che cosa hanno scritto
“Scandito da intrighi di ottima fattura, questa serie è una sottile miscela di legal, drama e comedy (…) il cast è straordinario” (Télé 7 Jours).

“Ci si affeziona rapidamente a questa allegra brigata guidata da una generosa Clémentine Célarié” (Le Parisien).

Il trailer

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo