Italia's Got Talent, il ventriloquo Samuel Barletti vince la quinta edizione
(Ufficio Stampa)
Italia's Got Talent, il ventriloquo Samuel Barletti vince la quinta edizione
Televisione

Italia's Got Talent, il ventriloquo Samuel Barletti vince la quinta edizione

Appena archiviata la quinta edizione, si lavora già alla sesta che andrà in onda il prossimo anno

E’ il ventriloquo Samuel Barletti il vincitore della quinta edizione di Italia’s Got Talent. Il ‘re del talento’, così lo hanno definito i conduttori Simone Annicchiarico e Belén Rodriguez, è stato incoronato davanti ad oltre 5 milioni e 500 mila spettatori: Canale 5 si conferma dunque la rete leader del sabato sera, ottenendo nove vittorie consecutive contro il diretto competitor, cioè Rai Uno.

VINCE IL VENTRILOQUO. Samuel Barletti, 50 anni, ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza e si è aggiudicato i 100 mila euro in palio, conquistando sia il pubblico da casa che il favore dei tre giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. La vittoria di Barletti, più che l’incoronazione di un nuovo talento, ha il sapore della consacrazione definitiva: il ventriloquo di Misano Adriatico, ha infatti una lunga carriera alle spalle e decine di apparizioni televisive. Basta infatti farsi un giro sul suo sito per scoprire che debuttò in tivù fu nel 1979 a Domenica In con lo straordinario Corrado Mantoni. Barletti ha lavorato al fianco di tanti grandi del piccolo schermo, da Pippo Baudo a Maurizio Costanzo, da Loretta Goggi a Gigi Sabani.

EDIZIONE DEI RECORD. Mediaset intanto gongola per gli ottimi risultati (nonostante Ballando con le stelle abbia rosicchiato piano piano share e ascolti). La quinta edizione di Italia’s Got Talent ha infatti segnato picchi che sfiorano gli 8 milioni di spettatori (e oltre il 40% di share): la media stagionale è stata del 28% di share e tra la quarta e la quinta stagione, il talent ha incassato ben diciotto vittorie in prima serata. Forte del grande successo, Canale 5 già pensa alla sesta edizione e la Fascino (che produce lo show) ha già rimesso in moto la redazione: la caccia ai nuovi talenti per Italia's Got Talent 6, è partita. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti