Il Musichione: Elio e le Storie Tese da stasera su Rai Due
(Ansa)
Il Musichione: Elio e le Storie Tese da stasera su Rai Due
Televisione

Il Musichione: Elio e le Storie Tese da stasera su Rai Due

Ospiti della prima puntata del "quiz" musicale Pippo Baudo e il chitarrista Franco Cerri, Mietta e Nek

Elio e le Storie Tese sbarcano su Rai Due con tutto il carico di originalità e irriverenza di cui sono capaci. La loro nuova scommessa si chiama Il Musichione, comincia questa sera alle 22 e 55 e andrà in onda per sei puntate. Un po’ quiz, un po’ show, un po’ talk: sarà un megamix impertinente, impossibile da imbrigliare in una definizione precisa.

SULLE ORME DI MARIO RIVA.Il Musichione, con ospiti simpatici e canzoni/con giochi appassionanti e intelligenti/con sfide mozzafiato molto belle”, cantano Elio e le Storie Tese nella canzone che fa da sigla di testa del programma. La gara stile Musichiere, l’indimenticabile gioco musicale condotto da Mario Riva che la Rai mandò in onda dal 1957 al 1960, farà da filo conduttore al programma: l’obiettivo è quello di raccontare con tono comico e ironico la musica e i suoi protagonisti. Alla maniera degli Elii, insomma, che non si limiteranno a parlare di musica ma la suoneranno e converseranno con i loro ospiti.

I PRIMI OSPITI E I CONCORRENTI. I protagonisti della prima puntata saranno due cantanti amati dal grande pubblico, cioè Mietta e Nek: gli artisti si sfideranno nei quiz a risposta multipla, nelle diverse manche, nelle prove pratiche e nel “giocone” finale. Come ogni gioco televisivo che si rispetti, ci sarà in studio anche un notaio, oltre altri esperti e le ballerine. Ospiti della prima puntata anche il chitarrista Franco Cerri e il mitologico Pippo Baudo. “Quella del quiz musicale – spiegano gli autori - è una confezione riconoscibile dal pubblico, che permetterà a Elio e le Storie Tese di giocare con un linguaggio televisivo ben radicato nel nostro immaginario pop e con la ‘televisività’ in generale”.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti