I wanna marry Harry: tutte pazze per il principe
Getty Images
I wanna marry Harry: tutte pazze per il principe
Televisione

I wanna marry Harry: tutte pazze per il principe

In arrivo il reality per sposare il rampollo di casa Windsor (o il suo sosia?)

La stampa inglese e soprattutto i tabloid scandalistici non vedono l'ora dell'annuncio delle future nozze del giovane (e ribelle) Harry e le voci di un fidanzamento ufficiale con la bella Cressida Bonas si rincorrono. Eppure sono in molte ad aspirare ad un posto al fianco del giovane rampollo di casa Windsor, quarto in linea di successione al trono dei reali inglesi. Sarà proprio per il fatto che il secondogenito di Diana e Carlo non si decide al gran passo, che Oltreoceano hanno pensato bene ad un reality che metta in palio un fidanzamento con il principe.

O quasi, perché ben 12 spasimanti si sfideranno senza colpo ferire per conquistare il cuore di Matthew Hicks, sosia del ben più noto Harry, identico al principe del Galles in tutto tranne che per il fatto di non avere neppure una goccia di sangue blu. Il reality, intitolato I wanna marry Harry, è stato ideato da Fox America, che ha pensato di fruttare l'immagine di uno degli scapoli d'oro ancora in circolazione, unendo al fascino della notorietà anche quello del blasone reale dell'involontario protagonista.

Il programma, in onda dal 27 maggio negli Usa, è stato prodotto da un'icona dei reality a stelle e strisce, Ryan Seacrest, conduttore televisivo americano che ha presentato, tra gli altri, il fortunatissimo talent show American Idol. Protagonista del reality, almeno idealmente, sarà dunque Henry, meglio noto come Harry. Le concorrenti mireranno a prendere il posto di Cressie, l'attuale fidanzata (ma non ufficiale) del principe, con cui da un paio d'anni andrebbe avanti una relazione un po' zoppicante, se è vero che lo scorso autunno si parlava di una imminente rottura tra i due. Figlia di Lady Mary-Gaye Curzon e del suo terzo marito, l'imprenditore dei tessuti Jeffrey Bonas, la 24enne Cressida vanta discendenze reali dal lato materno, grazie a parentele con Edoardo VII, ma anche con zar e reali spagnoli.

Sulla strada di Cressida al "trono", però, c'è un ostacolo di nome Kate, la Duchessa di Cambridge, nata Middleton, che non vedrebbe di buon occhio la possibile futura cognata. Tutta colpa della sorellastra di Cressie, Isabella (detta Belle), della quale William nel 2005 si sarebbe infatuato, lasciando (momentaneamente) la stessa Kate.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti