Grande Fratello 13. Salva Chicca, eliminata Francesca
(Video Mediaset)
Grande Fratello 13. Salva Chicca, eliminata Francesca
Televisione

Grande Fratello 13. Salva Chicca, eliminata Francesca

La quinta puntata del reality di Canale 5. Rientra in extremis la milanese, che ha rifiutato il confronto con l'ex Tumiotto

E' Francesca Cioffi la terza eliminata della tredicesima edizione del Grande Fratello. La napoletana non ha superato la sfida con gli altri quattro coinquilini al televoto e ha dovuto lasciare la Casa, tra le lacrime della sodale Mia. Ecco il meglio e il peggio della quinta puntata del reality di Canale 5.

LUXURIA C'E'. L'inizio è frizzante con l'ingresso di Vladimir Luxuria che ruba a sorpresa la scena ad Alessia Marcuzzi. "Un saluto a sorpresa alla vostra grande sorella", dice raggiungendo il centro palco. Niente staffetta, perché pochi secondi dopo entra la conduttrice - ballando l'immancabile Happy - che si riprende la scena: poi il Gf le congela con il freeze - ormai tormentone di questa edizione - e le due si bloccano immobili. "Oddio non è che così sembro la Arcuri?", si lascia sfuggire la neo opinionista. La sua presenza è una boccata d'ironia che giova da subito al ritmo del programma: ottima scelta.

VALENTINA IN LOVE. In poche settimane Greta e Valentina sono diventate molto amiche. "Per me è il mio idolo: ha sempre la parola giusta da dire", racconta Greta dopo aver visto un rvm che le riguarda. "È la persona più completa che ci sia". Mentre le due sono sul divano, parte un altro freeze e nella Casa entra a sorpresa il fidanzato di Valentina: il Gf li scongela e l'incontro si fa subito ad alto tasso di romanticismo, tra baci e lacrime. "Sei perfetta come donna amica e fidanzata: stai aiutando le persone, sono tutti pazzi di te", le dice il ragazzo.

CHICCA VS ANGELA. Superate le incertezze e i dubbi iniziali, il rapporto tra Giovanni e Chicca si è intensificato. La Marcuzzi convoca in confessionale Angela, la presunta terza incomoda, chesmentisce di provare interesse per il ragazzo, come invece insinua la conduttrice. "Semplicemente non vedo sincera Chicca: la mia antipatia non riguarda la questione Giovanni, lo pensavo già da prima", dice Angela risoluta. In salotto intanto sono rimasti Chicca e Giovanni, a cui viene mostrato il filmato della settimana. "Siete felici?" chiede la Marcuzzi. "Sì", risponde deciso il ragazzo. "Ho messo da parte i pensieri e mi sono lasciato andare seguendo l'istinto". Poi parte un confronto accesissimo tra Chicca e Angela: quest'ultima nelle scorse settimane ha attaccato pesantemente la rivale, a cui vengono mostrati i filmati, e le due restano su posizioni opposte con Angela che ribadisce di non essere interessata a Giovanni, buscandosi le ironie di Luxuria.

L'EX DI CHICCA. Per la milanese è una puntata calda. Sul piatto c'è anche il rapporto con l'ex Leonardo Tumiotto che in questi giorni ha fatto diverse dichiarazioni contro Chicca, andandoci giù in maniera inutilmente pesante - tipo "Mi fai pena", "Mi pento di essere stato con lei". "Se lui ha voluto trovare un pretesto per farsi pubblicità, spero che gli vada bene: chi disprezza ama", replica risoluta la ragazza. Poi il Gf le mette a disposizione un telefono al quale Tumiotto può chiamare per chiarire le sue dichiarazioni: "Non ho nessuna voglia di parlare con lui. Non ho nulla da dirgli". "Penso che tu abbia fatto una scelta coerente", la appoggia Luxuria. La figuraccia per Tumiotto è servita. 

ELIMINATA FRANCESCA. I primi ad essere salvi sono i fratelli Armenise, poi la Marcuzzi annuncia che proseguiranno il gioco anche Andrea e Modestina: dopo di che Chicca e Francesca vengono allontanate dal resto del gruppo e piazzate fuori dalla porta rossa. Si salva a sorpresa Chicca, che viene fatta rientrare subito in Casa. La mia addolorata è Mia, che scoppia in lacrime quando capisce che l'amica Francesca è stata definitivamente eliminata dal gioco col 38% dei voti. In nomination questa settimana finiscono in sei: Chicca (con 5 voti); Andrea e i fratelli Papillon (4); Giovanni, Greta e Modestina (3).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti