Golden Globe 2016: le serie tv che hanno vinto (foto)
Televisione

Golden Globe 2016: le serie tv che hanno vinto (foto)

Lady Gaga si porta a casa il Globe per miglior attrice di una serie tv. E non è l'unica sorpresa...

And the winner is… Mr Robot. La Hollywood Foreign Press Association non ha dubbi: è lei la miglior serie drammatica dell'anno. Si parla di hacker, complotti, paranoie con la bella interpretazione di Rami Malek e Christian Slater (premiato anche come miglior attore). In Italia la vedremo a marzo su Premium Stories.

Ma hanno vinto anche Mozart in the jungle, trasmessa su Sky Atlantic, è la Miglior serie comedy/musical, vincitrice anche di una seconda statuetta grazie all’interpretazione di Gael Garcia Bernal premiato come Miglior attore in una serie comedy/musical. E poi Show Me a Hero, serie in onda sempre su Sky Atlantic, che si è aggiudicata il premio come Miglior attore in una miniserie/film tv grazie all’interpretazione di Oscar Isaac. Una statuetta anche per American Horror Story – Hotel, in onda su FOX ogni lunedì alle 22:45, per l’interpretazione di Lady Gaga premiata come Miglior attrice in una miniserie/film tv, e per  Empire (la seconda stagione in onda su Fox Life torna ad aprile coi nuovi episodi), che ha trionfato, ed era prevedibile, con Taraji P. Henson riconosciuta come Miglior Attrice in una serie-drama.  

La miglior attrice comica è invece Rachel Bloom, protagonista di Crazy Ex-Girlfriend (prodotta da Cw, in onda in Italia su Netflix). Last but not least, il Globe per la miglior miniserie va invece a Wolf Hall, della BBC2: nata da un adattamento dei romanzi Wolf Hall e Bring Up the Bodies di Hilary Mantel racconta l'ascesa e il declino del politico inglese Thomas Cronwell.

Fox
Lady Gaga premiata come Miglior attrice in una miniserie/film tv

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo