Falling Skies: torna la serie prodotta da Spielberg. Foto, video e cose da sapere
Televisione

Falling Skies: torna la serie prodotta da Spielberg. Foto, video e cose da sapere

Arrivano in Italia terza, quarta e quinta stagione della serie tv Sci-Fi, che racconta il mondo dopo un'invasione aliena

Da giovedì 10 marzo su Fox, riecco Falling Skies, la serie creata da Robert Rodat e prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions. Si comincia con la terza stagione alla quale seguiranno, senza sosta, anche quarta e quinta. Falling Skies è una serie Sci-fi che racconta un mondo devastato dall’invasione di una potente razza aliena, che ha sterminato il 90% della popolazione mondiale.

Che cosa vedremo
Tom Mason (Noah Wyle, E.R.), un professore di storia dell’Università di Boston che ha perso la moglie nell’attacco alieno, diventa il leader di un gruppo di resistenza formato da civili superstiti con l’obiettivo di proteggere il genere umano e sconfiggere l’occupazione aliena. La terza stagione riparte a sette mesi di distanza dall’incontro tra la seconda Massachussets e i Volm, una nuova razza aliena. Tom, eletto Presidente dei nuovi Stati Uniti di Charleston, dovrà cercare di far convivere positivamente le forze aliene cooperanti con i suoi compagni, divenuti scettici e diffidenti dall’accertata presenza di una spia.

Da sapere
il nome del gruppo di sopravvissuti, Reggimento seconda Massachussets, corrisponde a un reggimento di soldati realmente esistito, che ha combattuto la Guerra di Secessione americana.

Il cast
Oltre a Wyle, fanno parte del cast anche Moon Bloodgood (Terminator Salvation), Will Patton (Armageddon), Drew Roy (Secretariat), Terry O’Quinn (Lost), Gloria Reuben (E.R.) e Robert Sean Leonard (Dr. House).

Che cosa hanno scritto

Jericho che incontra V, con il buono di entrambe le serie e senza il male". (Thomas Conner, Chicago Sun-Times).

"La serie ha abbastanza per piacere anche a chi non apprezza il genere Sci-Fi". (David Wiegand, San Francisco Chronicle).

Il trailer

Fox

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo