Ufficio Stampa Mediaset
Televisione

Coca-Cola Summer Festival: al via la terza edizione dello show con la Marcuzzi

Zucchero ospite speciale della prima puntata. Sul palco come co-conduttori ci sono anche Angelo Baiguini e Rudy Zerbi

Che estate televisiva sarebbe senza il Coca-Cola Summer Festival? Torna infatti questa sera - lunedì 4 luglio alle ore 21.15 - lo show musicale che accende il palinsesto di Canale 5, giunto alla terza edizione e condotto dall'inossidabile Alessia Marcuzzi, che chiude così una stagione tv ricca di successi e di ascolti. Il palco di Piazza del Popolo a Roma ospiterà per quattro settimane consecutive i big della musica italiana, con l'incursione di alcune star internazionali e dei giovani artisti che gareggeranno per contendersi il premio per la "canzone dell'estate".

Coca-Cola Summer Festival, tutti i big ospiti della prima puntata
Quale sarà dunque il tormentone che farà da colonna sonora all'estate 2016? Il contest è apertissimo e a decretarlo sarà il pubblico attraverso il sito ufficiale di Rtl 102.5, partner ufficiale dell'evento di Canale 5, e dai dati della classifica EarOne. Il super ospite della prima puntata è Zucchero “Sugar” Fornaciari, accolto sul palco del Coca-Cola Summer Festival da Alessia Marcuzzi, che condurrà con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. In ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa e durante l’ultimo appuntamento sarà annunciata la canzone vincitrice.

Sul palco dello show, si alterneranno questa sera Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Nek e Francesco Renga e ancora Lukas Graham, Alvaro Soler, Annalisa, Arisa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Gue Pequeno & Marracash, Il Pagante, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre, gli Stadio, Tiromancino e i The Kolors. A raccontare il backstage saranno invece due inviati speciali, ovvero il ballerino di Amici Marcello Sacchetta e l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Beatrice Valli

I sei giovani in gara
Anche quest'anno il palco del Coca Cola Summer Festival-Il gusto dell’estate lascia spazio alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara, che avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico di Piazza del Popolo e ai telespettatori di Canale 5. Si comincia questa sera con Ermal Meta e Lelio Morra, poi toccherà a Irama, Artù, Madh e Marianne Mirage: i big ospiti e una giuria di esperti voteranno i brani dei sei giovani decretando un vincitore di tappa, così i tre più votati si sfideranno nel quarto e ultimo appuntamento per conquistare la vittoria. 

Ti potrebbe piacere anche