Marco Ferri, lo chef Alessandro Negrini e Chiara Carcano (Uff. Stampa Mediaset)
Televisione

Chef save the food: su La5 un modo nuovo di parlare di cibo

Il cooking show al via da giovedì 20 febbraio in seconda serata. A condurlo sono Chiara Carcano e Marco Ferri, con la supervisione dello chef pluristellato Alessandro Negrini

Basta sprechi in cucina. Seguendo la tendenza foodies del momento, La5 lancia un nuovo programma che punta ad aumentare la conoscenza dei consumatori verso un consumo consapevole: s'intitola Chef save the food il cooking show al via da giovedì 20 febbraio in seconda serata, condotto da due volti esordienti - Chiara Carcano e Marco Ferri - con la supervisione dello chef pluristellato Alessandro Negrini.

Chef save the food, il nuovo cooking show di La5

Ogni giorno, in Italia e nel mondo si buttano tonnellate di cibo. Ma invertire la rotta delle cattive abitudini, risparmiare ed evitare gli sprechi è possibile, come dimostra Chef Save The Food, lo show che è parte di un progetto volto ad aumentare la conoscenza e l'educazione dei cittadini verso un consumo etico e responsabile. A condurre il programma, prodotto da mediaMai, sono Chiara Carcano (speaker radiofonica, volto di Donnavventura ed ex postina di C'è posta per te) e Marco Ferri, l'influencer protagonista dell'Isola dei Famosi 2018. Al loro fianco di sarà lo chef pluristellato Alessandro Negrini, dell'iconico ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia, a Milano.




Il meccanismo del programma

Le otto coppie protagoniste di Chef Save The Food dovranno realizzare un menù di tre portate con un ingrediente a sorpresa e la propria dispensa quale unica fonte di approvvigionamento. A decretare la vittoria sarà unicamente lo chef - che nel corso della sfida darà consigli spesso sorprendenti - chiamato a valutare chi è stato capace di preparare un buon menù, usando in maniera originale quanto presente in casa e sprecando il meno possibile. L'obiettivo è infatti cucinare piatti saporiti e sorprendenti puntando sul risparmio alimentare ed eliminare gli sprechi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti