Benji & Fede a Miami: 5 cose da sapere sullo speciale di Real Time
Ufficio Stampa
Benji & Fede a Miami: 5 cose da sapere sullo speciale di Real Time
Televisione

Benji & Fede a Miami: 5 cose da sapere sullo speciale di Real Time

Il programma racconterà il viaggio dei cantanti ai Billboard Latin Music Awards

Benji & Fede a Miami - Vietato smettere di sognare

Benji e Fede stanno per vivere il loro American Dream. Il duo idolo dei giovanissimi domani - sabato 11 giugno alle 13.50 - sbarca da protagonista su Real Time (Canale 31) per uno speciale davvero attesissimo dai loro fan, ovvero Benji & Fede a Miami - Vietato smettere di sognare. Benjamin Mascolo e Federico Rossi racconteranno infatti attraverso un "diario di viaggio" la loro avventura americana ai Billboard Music Conference Awards in Florida, uno dei più importanti festival musicali del mondo. La band fenomeno del momento è volata infatti a Miami, dov'è stata ospite dell’evento insieme alle grandi star del business musicale.

Lo speciale di Real Time

Lo speciale di Real Time, annunciato nelle scorse settimane e subito diventato uno degli eventi tv più attesi dai fan dei due cantanti, racconterà il lato inedito del viaggio di Benji & Fede ai Billboard Latin Music Awards a Miami. Per rendere il tutto ancora più avvincente dal punto di vista della costruzione dello speciale, si è scelto di utilizzare con la tecnica della "presa diretta": così i telespettatori non si perderanno nessuno dei momenti più belli del viaggio, dalla partenza all'aeroporto di Roma all'arrivo in Florida, dalla visita della città con tutti gli appuntamenti in agenda in vista del grande evento musicale, fino al loro showcase.

Un 2016 speciale per Benji & Fede

Benji e Fede Benji e Fede Ufficio Stampa

Vietato smettere di sognare nasce come una sorta di docu-fiction che racconta il viaggio dei due ragazzi oltreoceano: sbarcati a Miami per partecipare come ospiti speciali ai Billbord Music Conference, Benji & Fede scopriranno da turisti la città prima del grande evento. Per il duo pop nato su YouTube, il 2016 si conferma un anno davvero importante, con tante esperienze inaspettate: dopo aver duettato al Festival di Sanremo con Alessio Bernabei, hanno partecipato tra le altre cose alla finale Ballando con le stelle, a quella di The Voice 4, ai Wind Music Awards e ora sono candidati agli Mtv Awards 2016 nelle categorie Best Italian Band, Best New Artist e Nickelodeon SlimeFest Award.

Benji & Fede, un fenomeno social

benji-fede Benji e Fede a Modena per Panorama d'Italia Silvia Morara

Benji & Fede si confermano intanto un vero e proprio inarrestabile fenomeno social e basta affidarsi ai freddi numeri per capire che il trend è in netta crescita. Su Twitter il profilo ufficiale ha sfondato quota 122.845 followers (cui vanno aggiunti gli oltre 147 mila di Benjamin Mascolo e gli oltre 128 mila di Federico Rossi), mentre su Facebook solo i fan della pagina ufficiale sono oltre 690.700, cui si aggiungono decine di fan page e pagine collaterali. Numeri esorbitandi anche su Instagram dove Benji veleggia verso i 710 mila seguaci e Federico oltre i 732 mila.

Il debutto nel mercato latino con Xriz

benji-fede Benji e Fede cantano live a Modena per Panorama d'Italia Silvia Morara

Il duo pop ha intanto debuttato lo scorso 3 giugno nel mercato latino con il teen idol spagnolo Xriz con il loro primo singolo in spagnolo, Eres mia, in uscita in Spagna, Usa, America Latina e Italia. Durante una vacanza a Santo Domingo, qualche mese fa, i due cantanti hanno sentito alla radio la canzone di Xriz, che ha accetto di lavorare con loro: così è nata una nuova versione del brano, che si candida a diventare un termentone estivo. Con il loro primo album 20:05, Benji & Fede hanno ottenuto la certificazione platino e il primo posto in classifica.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti