Ascolti 30/3: Nonno Libero vince la serata
Televisione

Ascolti 30/3: Nonno Libero vince la serata

Bene Fazio e La Bibbia

Con l’alta pressione che imperava benevolmente su quasi tutta la penisola era auspicabile che - crisi permettendo - altre alternative di consumo incidessero su quello televisivo. Domenica 30 marzo però, il piccolo schermo metteva in pista le auto della Formula 1 (al mattino su Sky e al primo pomeriggio in differita sulla Rai) e, oltre alla dose normale di calcio in day time, proponeva il sovrappiù di coinvolgimento e interesse del match Napoli-Juventus (in prima serata sulle pay).

Alla fine ieri su Rai Uno la fiction sulla saga della famiglia Martini e dei loro amici ha ottenuto a 5,130 milioni di spettatori ed il 20,12% di share, su Rai 3 il talk di Fabio Fazio ha riscosso 3,1 milioni e l’11,38% con il cuore del programma, su Rete 4 per la miniserie calo di un milione a 2,942 milioni di spettatori e l’11,06%, su Canale 5 per la commedia di Carlo Vanzina 2,3 milioni, su Rai Due per Ncis 2,285 milioni, su Italia 1 per Lucignolo 1,1 milioni. Solo 685 mila spettatori e il 3,51% di share per La gabbia su La7. Nel day time la replica del Gp ha ottenuto 2,7 milioni ed il 18,03% su Rai 1.

Ieri la piattaforma satellitare ha riscosso il 10,1% nell’intera giornata, l’8,9% in seconda serata, l’11,5% in prima serata, il 12,3% al pomeriggio ed il 13,2% al mattino. Per la Formula 1 il Gp della Malesia in versione pay ha ottenuto 630 mila spettatori e il 7,4%, in progresso del 2% rispetto al Gp dell’Australia ma in calo del 16% rispetto alla stessa gara dell’anno precedente.

In tema calcio, su Sky il match Sassuolo-Roma alle 12.30 ha ottenuto 536 mila spettatori ed il 3,22% di share; le partite delle 15.00, invece, 974 mila spettatori e il 6,78% di share; il posticipo serale Napoli-Juventus 2,084 milioni ed il 7,47% di share.

Su Mediaset Premium, invece, la partita a cavallo dell’ora di pranzo ha conquistato 588 mila spettatori ed il 3,51% di share, quelle delle 15, invece, 744 mila spettatori ed il 5,19% di share e quindi il posticipo serale 1,372 milioni di spettatori ed il 4,95% di share.

(www.tvzoom.it)

I più letti