"Amici", al via la dodicesima edizione del serale di Maria De Filippi
"Amici", al via la dodicesima edizione del serale di Maria De Filippi
Televisione

"Amici", al via la dodicesima edizione del serale di Maria De Filippi

Da sabato 6 aprile su Canale 5 alle 21.10 nove puntate per decretare il vincitore - Le videointerviste ai protagonisti

2 direttori artistici, 3 giudici, 6 professori, 9 puntate, 16 ragazzi da cui verrà fuori 1 solo vincitore.

Sono questi i numeri del serale di Amici, programma ideato e condotto da Maria De Filippi ormai sul filo di partenza, forte delle sue undici edizioni alle spalle.

La dodicesima si preannuncia competitiva e battagliera, con i concorrenti divisi in due squadre pronti a duellare a suon di musica e a passo di danza. Ogni squadra avrà il suo direttore artistico, il suo capitano, che farà di tutto per mettere in mostra il talento dei propri ragazzi: Miguel Bosè in gran forma per la Squadra Blu, Emma Marrone al culmine della popolarità per la Squadra Bianca.

In giuria Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabri Ponte. I giudici dovranno tenere conto della preparazione di cantanti e ballerini ma anche delle strategie di gara messe in atto dalle due squadre. A sostenere i ragazzi, a prepararli con esperienza e sensibilità i “professori” Rudy Zerbi, Luciano Cannito e Garrison Rochelle per la Squadra Blu: Alessandra Celentano, Grazia di Michele e Mara Maionchi per la Squadra Bianca.

La prima puntata, in onda sabato 6 aprile alle 21.10 su canale 5 vedrà ospiti internazionali come Harrison Ford, cantanti tra cui Gino Paoli, Gianna Nannini, Fabri Fibra e Marco Mengoni oltre all’attore comico Alessandro Siani. Prossimamente anche Renato Zero oltre ai rapper più famosi della scena internazionale.

Non solo artisti sul palco con Maria De Filippi: nel ruolo di ospite “outsider” per la prima puntata sarà il sindaco di Firenze Matteo Renzi pronto a spronare i ragazzi, a spingerli a credere che con l’impegno i propri sogni possono diventare realtà. Tanti i cambiamenti rispetto al passato: televoto solo per la serata finale, che non si terrà più all’arena di Verona, eliminazione che avviene in due fasi, professori che a maggioranza possono salvare o meno il concorrente di turno.

Le squadre sono pronte: Costanzo, Andrea, Marta, Ylenia, Nicolò, Antonio, Edwyn e Verdiana per i Blu. Lorella, Emanuela, Pasquale, Anthony, Moreno, Angela, Greta e Chiara per i Bianchi. Chi tra loro riuscirà a portare a casa il premio di 150.000 euro?

Ti potrebbe piacere anche

I più letti