Ufficio Stampa Fascino
Televisione

Amici 19: tutto sulla finale del talent di Maria De Filippi

Venerdì 3 aprile in prima serata su Canale 5 scatta la sfida a quattro per la vittoria: a gareggiare sono le due cantautrici Gaia e Giulia e i due ballerini classici Nicolai e Javier. In palio 150 mila euro, a votare sarà il pubblico

Studio vuoto, niente grandi ospiti, premio della critica assegnato via streaming. Senza dubbio sarà una finale insolita quella di Amici 19, in onda su Canale 5 venerdì 3 aprile: il talent show di Maria De Filippi è giunto all'appuntamento più atteso durante il quale quattro concorrenti, due ballerini e due cantanti, si sfideranno per conquistare la vittoria e il maxi premio da 150 mila euro che potrebbe essere il trampolino di lancio verso il successo.

Amici 19, la finale del talent di Maria De Filippi

Dopo settimane di sfide serrate, eliminazioni e discussioni infinite, è scattato il conto alla rovescia per stabilire il vincitore della diciannovesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, che con i suoi autori ha dovuto stravolgere in corsa il format vista l'emergenza Coronavirus. A contendersi il titolo saranno le due cantautrici Gaia e Giulia e i due ballerini classici Nicolai e Javier, che verranno giudicati dal pubblico attraverso il televoto (i proventi ottenuti saranno interamente devoluti a favore della Protezione Civile Italiana).

La super favorita per la vittoria è la cantante Gaia, ma quando c'è di mezzo il televoto ogni previsione può ribaltarsi. Durante la diretta verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50 mila euro (in questo caso è Javier il favorito) e il premio TIM della critica, sempre del valore di 50 mila euro, assegnato da una giuria di giornalisti collegati in streaming. In studio confermata la presenza della giuria formata da Vanessa IncontradaVanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi, di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e ancora dei professori di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Ufficio Stampa Fascino

Gaia Gozzi

Chi sono i 4 finalisti di Amici 19

Ma chi sono i quattro finalisti di Amici 19? La prima è Gaia Gozzi, 22 anni, cantautrice italo brasiliana: è un'autodidatta, nel 2016 ha partecipato a X Factor nella squadra capitanata da Fedez e si è classificata al secondo posto. Il suo singolo Chega, un brano estremamente contemporaneo e radiofonico, ha esordito al primo posto della classifica iTunes. L'altra cantante in finale è Giulia Molino, 20 anni: ha studiato canto per sei anni e da poco tempo ha cominciato a scrivere le sue canzoni. Il suo stile è decisamente più teatrale e urlato.


I quattro finalisti di Amici 19Ufficio Stampa Fascino


Se Gaia parte da favorita per la vittoria di questa edizione, è ancora apertissima la gara sul fronte danza, con due fuoriclasse pronti a battagliare fino all'ultima coreografia. Nicolai Gorodiskii, 24 anni, il ballerino ucraino cresciuto in Argentina: dopo il diploma alla Scuola del Teatro Colon a Buenos Aires, ha ballato sui palcoscenici dei grandi teatri diventando ballerino del National Ballet of Ukraine e ha lavorato con il San Francisco Ballet. Il "caratteraccio" e la sua indisciplina sono i suoi più grandi limiti. Dovrà vedersela con il talento e l'imprevedibilità di Javier Rojas, 22, cresciuto nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba: dopo il diploma ha studiato con la star della danza Carlos Acosta e ha lavorato al Royal Swedish Ballet: anche lui non si è fatto mancare nulla, comprese liti e minacce di lasciare il talent.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti