Amici 14: dal 10 gennaio ripartono le sfide
Si delinea il cast del serale. Confermato Giuliano Peperini, in forse la Ferilli
Dopo la pausa natalizia, riapre ufficialmente la scuola di Amici 14. Il talent show di Maria De Filippi riparte ufficialmente domani pomeriggio su Canale 5 con il quinto appuntamento degli speciali del sabato, poi da lunedì con la striscia quotidiana su Real Time. Ecco cosa vedremo domani.
La prima sfida
Toccherà al cantante Leslie Nkum Sackey affrontare la prima sfida del 2015. Il cantante ha infatti perso il il duello a squadre contro Simone, durante la puntata del 13 dicembre scorso, e ha dovuto indossare la maglia rossa: per evitare di essere eliminato, l’allievo dovrà difendere il proprio banco affrontando un nuovo sfidante e solo a quel punto si saprà se la sua corsa verso il serale potrà proseguire. In puntata è prevista poi una nuova sfida a squadre e dunque altri banchi saranno potenzialmente messi in discussione dagli insegnanti.
Gli allievi ancora in gara
All'inizio del programma, formavano la classe 12 cantanti e 8 ballerini. Tra sfide e nuovi ingressi, il cast è mutato e altre novità ci saranno nelle prossime settimane. I dodici allievi di canto sono Gli Attika, band veneta, Esteban Morales, Francesca Miola, Gabriele Tufi, Itto Urgesi, Leslie Nkum Sackey, Luana Fraccalvieri, Luca Tudisca, il rapper Mattia Briga, Paola Marotta, Silvia Boreale, The Whips, band ternana. Per il ballo, i sette talenti che sognano di arrivare alla fase finale sono: Giorgio Albanese, Graziano Di Prima, Klaudia Pepa, Michele Nocca, Simone Baroni, Vanessa Guidolin e Francesco Porcelluzzi.
L'appuntamento su Real Time
L'appuntamento su Real Time torna invece dal 12 gennaio - dal lunedì al venerdì alle 13 e 50 (in replica alle 19 e 10). La striscia mostrerà la vita all’interno della scuola tra prove, sfide, confessionali e vita quotidiana. Ognuno dei ragazzi racconterà la propria storia oltre a mostrare il proprio talento, in vista dell'appuntamento più ambito, quello del serale, in partenza a marzo 2015. Per le puntate del sabato sera è confernata la direzione artistica di Giuliano Peparini, mentre non ci sarà Miguel Bosè: in attesa di conoscere i due nuovi coach, Maria De Filippi ha svelato la presenza dello scrittore Roberto Saviano, ospite speciale in diverse puntate. Si tratta invece per la partecipazione di Sabrina Ferilli come giurata, impegnata nei prossimi mesi a teatro.