Agents of S.H.I.E.L.D.S.: la nuova serie Marvel in onda il martedì su Fox
Fox
Agents of S.H.I.E.L.D.S.: la nuova serie Marvel in onda il martedì su Fox
Televisione

Agents of S.H.I.E.L.D.S.: la nuova serie Marvel in onda il martedì su Fox

Una squadra di agenti segreti incrocia l'universo dei supereroi Marvel nella nuova serie scritta da Joss Whedon, da stasera e ogni martedì su Fox

Stasera su Fox (Canale 111 di Sky) arriva Agents of S.H.I.E.L.D., la nuova serie prodotta dalla Marvel e firmata da Joss Whedon, già autore tra gli altri di Buffy l'Ammazzavampiri e di Alien.

Per usare un termine tecnico è uno spin-off, visto che prende le mosse da un altro prodotto, in questo caso il film The Avengers. Trait d'union è l'agente Coulson (Clark Gregg), già visto in Thor, The Avengers e Iron Man, che da comprimario diventa protagonista: lo ritroviamo a capo di una sgangherata ma efficacissima squadra di agenti segreti, specializzati nel tirare i supereroi fuori dai guai. Come spesso accade nelle storie scritte da Whedon c'è un pizzico di humour e le donne sono quelle che se la cavano meglio (con le arti marziali e non solo).

Trasmessa negli Usa dalla rete americana ABC, dura in tutto 22 episodi, puntellati da camei importanti come quello di Samuel L. Jackson nel secondo episodio. Le buone recensioni e gli ottimi ascolti ricevuti negli Usa, lasciano pensare che potrebbe esserci un seguito. Ma non aspettatevi intrighi, sesso e colpi di scena in stile Game of Thrones: il pubblico eletto di Whedon sono gli adolescenti... non gli adulti in cerca di emozioni forti.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti