Auricolari Jabra Elite 4 Active, la prova
Se sei sportivo ed ami praticare sentendo musica avendo sempre la possibilità di poter comunicare beh, il mercato mette a disposizione una vasta serie di prodotti di alto livello. Gli auricolari però non sono tutti uguali ed ormai sono un oggetto che deve cucirsi al meglio come un abito o un paio di scarpe addosso a chi la usa. Bene. È questa la prima sensazione ricevuto quando abbiamo provato le Jabra Elite 4 Active.
Jabra Elite 4 Active: How to pair & get the best performance | Jabra Supportwww.youtube.com
Essendo un auricolare fatto e pensato soprattutto per lo sport lo abbiamo testato in diverse situazioni: dalla corsa all’allenamento cardio, dal pilates arrivando persino al tennis con il telefono posto a qualche metro da noi il risultato è stato eccellente: nessun problema si segnale, nessun calo di qualità dell’audio, Soprattutto nessun episodio di caduta dell’auricolare. I vari sostegni in silicone presenti che si adattano in maniera personalizzata al proprio padiglione li rendono confortevoli e, alla fine quasi ci si dimentica di averli addosso.
Quasi, però, perché gli auricolari Elite 4 Active sono piuttosto consistenti, ingombranti ed un poco pesanti. Soprattutto non è molto piacevole l’uso dei comandi una volta indossati. La pressione sull’orecchio infatti lascia una sensazione leggermente fastidiosa come se qualcosa si stesse infilando in maniera fin troppo profonda.
Per il resto però nessun problema, anzi,. I vantaggi sono notevoli. A partire, ma per questo non è necessaria alcuna prova, dal prezzo. Per avere con altre aziende la stessa qualità bisogna spendere cifre decisamente superiori; per quanto riguarda quindi il rapporto qualità-prezzo, il prodotto è decisamente favorevole.
Anche l’utilizzo è molto semplice, a prova di inesperto digitale. Basta scaricare la app da cui gestire anche varie opzioni di configurazione audio, collegare le cuffie al telefono ed in pochi minuti il gioco è fatto.
Insomma, facili, eleganti nel design, sostenibili nella confezione, pronti all’uso.