Lifestyle

L'Inter va male e Sneijder ride

In un'intervista ad un quoptidiano olandese il centrocampista racconta la sua felicità per la stagione fallimentare e l'esonero di Stramaccioni

"Per i giocatori e i tifosi l’ho trovato veramente terribile ma per altre persone non mi è per niente dispiaciuto che il club sia finito con un risultato di mezza classifica al 9° posto in Serie A, senza neanche una possibilità per poter giocare in Europa e che l’allenatore abbia dovuto andarsene"

Parola al vleno di Wesley Sneijder, il centrocampista venduto a gennaio al galatasaray dopo mesi di un braccio di ferro con la società che ha lasciato a quanto pare segni pesanti.

"L'Inter mi voleva fare a pezzi - ha detto ad un quotidiano olandese - Se non avessi avuto la personalità che ho, dopo un’esperienza del genere non sarei più riuscito a giocare a calcio. Hanno provato in tutti i modi a farmi a pezzi: tutti i giorni ce n’era una. Un esempio? Una volta ho portato una persona con me all’allenamento e l’ho lasciata nel bar con gli ospiti degli altri giocatori. Quando sono tornato a prenderlo era scomparso: lo avevano mandato via dal bar, mettendolo in uno sgabuzzino senza finestre".

“Molte persone all’Inter non meritano più la mia fiducia. E’ stato un periodo di alti bassi, in cui ogni tanto ero molto giù, ma poi mi riprendevo, perché una situazione del genere ti irrobustisce anche. Meno male che avevo mia moglie Yolanthe con me a Milano, che riusciva calmarmi. Se ci fosse stato mio padre, lui avrebbe perso la testa. Spero comunque che coloro che prendono le decisioni all’interno del club si mettano a meditare, perché quello che è accaduto non è degno dell’Inter".

I più letti

avatar-icon

Panorama