Sport

Spalle d'acciaio con i piegamenti perfetti

I trucchi per fare al meglio uno degli esercizi più famosi e temuti dagli atleti: le flessioni

Tutti le fanno, tutti le temono. Stiamo parlando dei piegamenti, meglio conosciuti nelle palestre (e nelle caserme degli anni passati) come: le Flessioni. Ecco alcuni piccoli accorgimenti per farle al meglio ed avere spalle e braccia toniche in poche settimane, anche a casa.

Mondadori

I Piegamenti

Su e giù: con un solo movimento alleni tutta la muscolatura della parte alta del tuo corpo. è il motivo per cui i piegamenti sulle braccia sono tra gli esercizi più diffusi, amati e praticati in tutte le palestre del mondo.

La versione classica è quella con mani e piedi a terra, e poi ci sono infinite varianti per rendere l'esercizio più leggero (con le ginocchia a terra per esempio) o impegnativo (come la versione che vedi in questa immagine, con i piedi su un rialzo che potrebbe anche essere una fitball, che rende il tutto ancora più instabile). L’aumento dell’escursione del movimento incrementa infatti la difficoltà dell’esercizio.

Per rendere davvero efficaci i tuoi piegamenti sulle braccia, segui le indicazioni che trovi in questa gallery per un push-up davvero perfetto.
  
Fai 3-4 serie da 15-25 ripetizioni un giorno sì e uno no, o almeno due volte alla settimana. Tempo pochi training e avrai busto e spalle che non passano inosservati.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti