Cavani, i giorni dell'addio
Lifestyle

Cavani, i giorni dell'addio

Sta per salutare Napoli. Leonardo: "Il Psg ha presentato un'offerta interessante" - i dettagli dell'accordo - - Lavezzi verso l'addio a Parigi - CALCIOMERCATO IN DIRETTA

Sono le ore dell'addio per Edinson Cavani che, dalle vacanze post-Confederations, sta seguendo con attenzione le fasi finali  della trattativa che lo porterà a giocare nel Psg e - a meno di sorprese - a essere compagno di squadra di Ibrahimovic. L'accordo tra Napoli e Psg è vicinissimo. Si tratta di limare i dettagli perché l'offerta che Leonardo ha presentato a De Laurentiis, oltre che ricca, è molto complessa. In ogni caso nelle casse del Napoli entrerà una vera montagna di soldi: 63 milioni di euro netti da reinvestire in buona parte nella campagna di rafforzamento della rosa a disposizione di Benitez.

La conferma che l'ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore è stata data da Leonardo che ha trascorso il week end in Italia per vacanza:  "Abbiamo presentato a De Laurentiis un'offerta che ritengo assai interessante - ha spiegato Leonardo in un'intervista rilasciata al quotidiano di Napoli, Il Mattino -. La trattativa va avanti. Restiamo in contatto e a giorni potrebbero esserci novità".

Cavani firmerà presto l'accordo che ha trovato con i parigini e che lo renderà uno dei giocatori più pagati d'Europa: 10 milioni di euro netti fino al 2018. In tutto è un'operazione da 170 milioni di euro in cinque anni tra cartellino e ingaggio. Movimento che ha fatto infuriare i top club europei che hanno denunciato all'Uefa il mancato rispetto del fair play finanziario da parte della squadra degli sceicchi.

I più letti

avatar-icon

Panorama