Higuain-Manolas
ANSA/MATTEO BAZZI
Calciomercato

Manolas obiettivo della Juventus, ma non scambio con Higuain

I giallorossi non sono interessati al Pipita e cercano soldi dalla vendita del difensore greco. L'alternativa? Romagnoli

Manolas alla Juventus? Si può fare. ScambioHiguain-Manolas? Assolutamente no. E' quanto filtra dalla Roma dopo le voci di un clamoroso scambio che porterebbe Kostas Manolas in bianconero ed il Pipita (di proprietà della Juventus e nell'ultima stagione prima al Milan poi al Chelsea) in giallorosso.

Un'operazione che la Roma non accetterebbe per due motivi: il primo è la necessità per motivi di bilancio di incassare soldi e non contropartite tecniche per la cessione dei suoi big (come per Dzeko all'Inter, tanto per intenderci). La seconda è che Higuain ha uno stipendio del tutto fuori portata per i giallorossi.

Niente scambio, quindi, ma questo non significhi che Manolas il prossimo anno non possa essere il rinforzo in difesa che Paratici sta cercando. Solo che la trattativa va impostata in un'altra maniera, mettendo sul piatto i 36 milioni della clausola di rescissione.

L'alternativa per la Juventus è Romagnoli. Diverse squadre hanno chiesto notizie al Milan del loro gioiello; l'idea dei rossoneri è di scatenare un'asta per creare la plusvalenza più elevata possibile. Al momento a bilancio Romagnoli pesa 10 milioni. Maldini e Boban sperano di poterne incassare 50. Difficile però che dall'estero arrivino cifre simili. Ed in Italia c'è solo una squadra che può permettersi una trattativa simile: i bianconeri

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero