Prima Verona, poi la Coppa Italia
Brazzoni
Lifestyle

Prima Verona, poi la Coppa Italia

A Macerata e Bologna i prossimi inpegni di Ivan e della sua Lube

Ciao ragazzi.

Scusate se mi faccio sentire dopo un bel po' di tempo, ma la settimana scorsa è stata davvero tosta: due partite lontano da casa in quattro giorni, a Cuneo e Modena.

Vi avevo lasciati dicendo che volevamo vincerle per sbloccarci finalmente in trasferta. Be', credetemi, mentre vi sto scrivendo ho un bel sorriso stampato sulle labbra, perché è andata proprio così. Abbiamo vinto prima a Cuneo al tiebreak, poi a Modena nettamente per 3-0, in due palazzetti storicamente sempre difficili da espugnare. Che dire se non: bella impresa e belle emozioni!

Ora, però, bisogna continuare su qesta strada, raccogliendo i segnali positivi e pensando con fiducia ai prossimi impegni. Domenica giocheremo a Macerata contro Verona, e dobbiamo vincere assolutamente per restare in vetta alla classifica.

E, nel prossimo weekend, 8 e 9 marzo, si farà ancora di più sul serio: c'è la Final Four di Coppa Italia a Bologna. Uno di quegli appuntamenti in cui dà proprio gusto giocare, soprattutto giocare per vincere!

Vi lascio, vado ad allenarmi!

A presto e forza Lube

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More