Semifinale playoff: verso gara 3
Riccardo Giuliani
Lifestyle

Semifinale playoff: verso gara 3

Lo Zar e i compagni della Lube si stanno allenando a Osimo per la terza partita, domenica contro Modena

Ciao raga,

ci eravamo lasciati alla vigilia del momento decisivo della stagione per me e i miei compagni della Cucine Lube Banca Marche: la semifinale dei playoff scudetto con Modena. La sfida non è ancora finita, ma posso dirvi che siamo a un passo dalla finalissima.

Domenica abbiamo vinto gara 1 davanti ai nostri magnifici tifosi, che hanno riempito fino all'orlo il Palabaldinelli di Osimo, l'impianto che ci ospita per queste sfide di semifinale.

Poi, mercoledì, una splendida vittoria per 3-0 in gara 2 al PalaPanini di Modena, contro una squadra tosta e in un ambiente caldissimo. Lasciatemelo dire, è stata una gran bella soddisfazione, perché abbiamo tirato fuori una prestazione veramente con gli attributi. Il clima che si respira nei playoff, credetemi, è qualcosa di fantastico!

Adesso, però, testa, cuore e concentrazione sempre attivi: domenica torniamo a giocare a Osimo, c'è gara 3, ovviamente ancora con Modena. Se vinciamo, voliamo in finale scudetto. Un ultimo gradino: lo vogliamo scalare subito insieme ai nostri tifosi. Vi farò sapere, ok?

A presto!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More