Icardi-Perisic
ANSA / MATTEO BAZZI
Calciomercato

Inter: via Perisic, Icardi e Nainggolan. In entrata idea Kovacic

Conte sarebbe stato categorico: non vuole nessuno dei tre. Per il centrocampo incontro esplorativo con il croato del Real Madrid

Non solo Icardi; Conte avrebbe comunicato alla dirigenza che non vorrebbe in sqauadra nemmeno Perisic e Nainggolan. Una sorta di epurazione, quella che si auspica il nuovo allenatore nerazzurro, che non vorrebbe litiganti, prime donne, soggetti complicati da gestire nello spogliatoio.

Tra il dire ed il fare però c'è di mezzo il mare. Perché se la situazione Icardi (qui nel dettaglio) è molto complessa anche quelle di Perisic e Nainggolan non lo sono da meno. Perché al momento non ci sono offerte sul tavolo per i due giocatori.

Il più sereno al momento sembra il belga che auspica da almeno metà della stgione scorsa, un clamoroso ritorno in giallorosso. La Roma però sta prendendo tempo, deve prima chiudere la questione allenatore; così gli agenti del "Ninja" stanno operando in Inghilterra. Esclusa al momento l'opzione Cina.

Perisic invece è da mesi alla ricerca di un grosso contratto, da almeno 5 milioni netti, magari in Inghilterra (Arsenal il suo sogno nemmeno troppo nascosto). 

Toccherà a Marotta ed Ausilio risolvere queste intricate matasse per accontentare l'allenatore pugliese.

Ma l'Inter non lavora solo in uscita. In entrata a giorni si chiuderà per Barella ma si cerca ancora un esterno di destra ed un altro centrocampista. Eriksen, che ha annunciato di voler lasciare il Tottenham avrebbe già un accordo con il Real Madrid e costa 80-90 milioni. Troppi. Così si guarda altrove. Ieri ci sarebbe stato un primo incontro esplorativo proprio con il Real per Kovacic, il centrocampista croato ex nerazzurro che non avendo spazio è stato ceduto in prestito la scorsa stagione al Chelsea di Sarri, con rendimento altalenante. Conte avrebbe dato il suo ok e l'operazione sarebbe a basso costo.

L'esterno di destra potrebbe essere Victor Moses, ex Chelsea (proprio con Conte, guarda caso) e Fenerbache. 

Per 

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero