
Clamoroso all'Inter: esonerato Pioli e arriva Sabatini
Squadra a Vecchi per il finale della stagione. Decisivo il crollo anche mentale della squadra nell'ultimo mese
Clamorosa svolta nel finale di stagione dell'Inter. La striscia di risultati negativi culminata con la sconfitta a Marassi contro il Genoa e con il settimo posto che significa, a 270 minuti dal termine del campionato, addio alla qualificazione in Europa League è costata il posto a Stefano Pioli. L'allenatore è stato esonerato con un comunicato pubblicato dal club sul proprio sito alle 22,30 di martedì 9 maggio 2017.
- LEGGI ANCHE: Tutti i fallimenti post-Triplete: 490 milioni spesi per nulla
- LEGGI ANCHE: Tutti gli allenatori dell'Inter dal 2010 al 2017 e la loro media punti
La squadra è stata affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi che la condurrà sino al termine della stagione. Era già successo dopo l'addio a Frank De Boer e prima dell'arrivo di Pioli. Vecchi in quella occasione aveva vinto la partita di campionato contro il Crotone e perso quella in Europa League contro il Southampton.
La svolta dell'Inter è completata anche dall'arrivo di Walter Sabatini come coordinatore di tutti i club calcistici della galassia Suning. Una scelta che apre una nuova stagione non solo per i nerazzurri e che segna un salto di qualità per le politiche dei cinesi che da un anno sono proprietari di maggioranza della società che è stata di Moratti e Thohir.