champions league inter tottenham icardi vecino
EPA/NEIL HALL
Calciomercato

Inter pronta a chiudere per Eriksen. Niente scambio Kessie-Politano

I nerazzurri molto attivi sul mercato. Pronto l'affondo finale per il danese del Tottenham a giugno. Per Politano servono almeno 20 mln

Continua il lavoro di Beppe Marotta, Piero Ausilio e la squadra mercato dell'Inter. Ed è un lavoro non solo mirato per il mercato di gennaio in piena attività; si guarda infatti anche alla prossima estate. Il primo nome della lista dei desideri è ormai noto a tutti: si tratta di Christian Eriksen, il centrocampista del Tottenham ormai a scadenza con i londinesi.

I primi contatti con i nerazzurri risalgono a Milano un paio di mesi fa ma in questi giorni è Sto arrivando!ivato l'affondo decisivo. L'offerta dell'Inter è di quelle da top player mondiale: 10,5 mln netti a stagione per il giocatore che è libero a parametro zero. A questo va aggiunto il gradimento del giocatore che preferisce i nerazzurri ad altre destinazioni (su tutte il Psg).

Non siamo ancora alle firme, per quelle ci vorrà tempo, ma la sensazione è che oggi la chiusura dell'affare sia molto vicina.

Sembra invece non avere grosso credito l'idea di uno scambio tra le due milanesi per Politano e Kessie. E' vero che i nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista (settimana prossima saranno giorni cruciali per Arturo Vidal) ma per avere Politano servono solo cash: 20 milioni. Il minimo per non creare una minusvalenza, molto dannosa per il bilancio nerazzurro.

Ricordiamo che l'esterno d'attacco era stato acquistato dal Sassuolo per 27 milioni di euro, tra prestito e riscatto, ed attualmente è a bilancio ancora per 19 milioni. Da qui la richiesta di 20 milioni per chiunque fosse interessato al giocatore.

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero