Merchandising: boom in Asia per l'Inter, parola di Thohir
Getty Images
Lifestyle

Merchandising: boom in Asia per l'Inter, parola di Thohir

A margine di un incontro con il ministro dell'Industria indonesiano, il n°1 nerazzurro rivela l'exploit nella vendita di maglie & Co. in Oriente: +19%

"I tifosi interisti in tutto il mondo sono 263 milioni. E l'Indonesia è al terzo posto dopo la Cina e il Giappone: ci sono 13 milioni di indonesiani che tifano Inter". Ad assicurarlo non è una delle tante ricerche di mercato, ma la voce del presidente Thohir parlando con i giornalisti a margine di un incontro con il ministro dell'Industria indonesiano Saleh Husin.

"C'è stato un aumento mondiale nella vendita del nostro merchandising del 15%, con un incremento in Asia del +19%", ha proseguito il n°1 del club nerazzurro, al quale è stato chiesto dal ministro di promuovere gli scambi commerciali tra Italia e Indonesia. Un obiettivo che stimola Thohir, il quale ha però voluto sottolineare come sia complesso convincere gli imprenditori nel nostro Paese del potenziale indonesiano: "Molti di loro non capiscono il nostro popolo e non considerano che siamo un mercato da oltre 200 milioni di persone. Da indonesiano, farò comunque da apripista".

I più letti

avatar-icon

Redazione