Genoa: Preziosi tratta la vendita con il petroliere Taci
Getty Images.
Lifestyle

Genoa: Preziosi tratta la vendita con il petroliere Taci

Vertice segreto a Roma: l'ipotesi di base è una quota di minoranza, ma il magnate albanese potrebbe presto diventare il nuovo proprietario del club

La location segreta era quella del ridente Radisson Blu, rinomato hotel a cinque stelle nei pressi della stazione Termini di Roma. Lì Enrico Preziosi ha incontrato in gran segreto giovedì 28 agosto il petroliere Rezart Taci, in passato socio e sponsor del Milan: il perché di tanta riservatezza? Il fatto che si trattasse di un vertice per impostare il possibile ingresso nel calcio italiano e nel Genoa da parte dell magnate albanese, che sogna di acquistare una società calcistica italiana.

Taci - dopo essersi interessato al Parma nei mesi scorsi - ha virato in estate con decisione sul Grifone. E il primo incontro ufficiale fra le parti è stato positivo: Preziosi preferirebbe un socio di minoranza (intorno al 30%), ma si è detto disposto a trattare la cessione delle quote di maggioranza della formazione rossoblu: il tutto nel corso di un pranzo per rompere il ghiaccio e iniziare a impostare le basi per una futura intesa.

L'ingresso di Taci non escluderebbe il "Re dei Giocattoli", che - alla stregua di Moratti all'Inter - potrebbe mantenere così il possesso di una cospicua fetta di minoranza. Taci sta vagliando i bilanci della società ligure insieme a un suo uomo di fiducia come l'avvocato Darè, presente anch'egli in occasione del summit romano. Al proposito, va osservato che i passivi degli ultimi esercizi genoani sono ingenti e ciò potrebbe rallentare l'accellerata della trattativa, pertanto le parti si rivedranno prossimamente per studiare nei dettagli la situazione e il possibile ingresso nel club.

Taci-Genoa: il binomio potrebbe prendere vita, inizialmente, anche sotto forma di main sponsor per poi evolversi nel corso della stagione in un ingresso reale e consistente al timone del club più antico d'Italia.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More