Coppa Italia: conto alla rovescia per le sfide di Bologna
Riccardo Giuliano
Lifestyle

Coppa Italia: conto alla rovescia per le sfide di Bologna

Lo Zar non vede l'ora di scendere in campo per la Final Four, sabato e domenica al PalaDozza

Ciao raga!

Vi scrivo alla vigilia di un appuntamento importante come la Final Four di Coppa Italia per rendervi partecipi dell’entusiasmo con cui io e la Cucine Lube Banca Marche ci apprestiamo ad affrontare questa avventura bolognese, che speriamo ci possa riservare delle soddisfazioni.

A questa kermesse del PalaDozza ci arrivo personalmente molto carico, e anche a livello di squadra ci sentiamo molto preparati - sia mentalmente sia fisicamente - grazie al fatto che in queste ultime settimane ci siamo allenati con continuità.

È un appuntamento importante, ho detto: come sempre, quando c’è di mezzo la possibilità di alzare un trofeo. L’obiettivo è di arrivare fino in fondo, anche se siamo ben consapevoli che ci sarà da lottare tantissimo sin dal primo momento in cui saremo in campo.

Sabato in semifinale affronteremo Perugia che è davvero in forma. Ma da parte nostra la fiducia non manca, perché siamo tornati a vincere in maniera convincente, a sprazzi ritrovando anche quel bel gioco che ci aveva contraddistinto a inizio stagione.

Insomma, penso l’abbiate capito che non vedo l’ora di scendere in campo! Anche perché giocare in queste manifestazioni è sempre emozionante, grazie alla magnifica cornice di pubblico che assiste.

Pensate che, quando ero piccolo, adoravo andare alla F4 di Coppa Italia, che all’epoca ospitava anche Volleyland. Si trattava di un evento molto sentito da parte mia, da appassionato di pallavolo quale sono sempre stato. So che il pienone è assicurato anche stavolta, sarà una gran bella festa per il nostro amato sport.

Vi aspetto a Bologna!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More