Arrivano le Final 8!
Pallacanestro Cantù
Arrivano le Final 8!
Sport

Arrivano le Final 8!

Aradori si carica per il weekend, quando le migliori 8 squadre del Campionato si sfideranno per il primo titolo della stagione

Ciao ragazzi!

Tutto bene? Noi arriviamo purtroppo da una sconfitta a Pesaro. Per tre quarti abbiamo gestito bene la partita restando sempre in vantaggio, ma non abbiamo avuto la freddezza di scappare via nel punteggio.

Abbiamo pagato a caro prezzo questo errore perché nell’ultimo periodo Pesaro ha alzato l’intensità sia in difesa sia in attacco mentre noi siamo rimasti fermi al palo senza riuscire più a segnare e abbiamo lasciato 2 punti che sarebbero stati importanti per la nostra classifica.

Mi spiace anche perché purtroppo sono incappato subito in problemi di falli che hanno condizionato la mia prestazione.

La notizia positiva è che abbiamo recuperato il Cuso, fondamentale in ottica Final 8 di Coppa Italia che si tengono proprio in questo weekend.

Le Final 8 sono un evento bellissimo perché le migliori 8 squadre del Xampionato si trovano in un unico campo e in 3 giorni si giocano il primo trofeo della stagione.

Ci sono dunque una serie di appassionanti sfide dentro-fuori che regalano sempre tantissime emozioni e anche qualche sorpresa.

Nei quarti affrontiamo Reggio Emilia, una formazione ostica e ben organizzata difensivamente che avevamo faticato a battere nella gara di andata alla Mapooro Arena. Siamo, però, ultracarichi e in questi giorni lavoreremo al massimo perché ci teniamo a superare questo primo scoglio.

Lo dobbiamo anche ai tantissimi tifosi di Cantù che sicuramente ci seguiranno al Mediolanum Forum e cci sosteranno.

Per tutti coloro che invece non potranno seguirci direttamente, ricordo che tutte le gare saranno trasmesse da Rai Sport (tra l’altro con il commento del mio amico Edi Dembiski).

Le Final 8 sono un grandissimo spettacolo di basket ed è davvero un peccato perderle!

A presto.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti