coppa-italia
Getty Images
Lifestyle

Coppa Italia: le partite di oggi, mercoledì 30 novembre

Torna la coppa nazionale con il quarto turno d'eliminazione: oggi in campo Palermo, Atalanta e Sampdoria

Dopo le prime tre partite del quarto turno d'eliminazione oggi scendono in campo altre sei squadre. Ieri si sono qualificate Cesena (contro l'Empoli), Chievo (contro il Novara) e Torino (contro il Pisa). Oggi alle 15 il Palermo di De Zerbi ospita lo Spezia, alle 18 scende invece in campo la rivelazione Atalanta contro il Pescara di Oddo. Ultimo match di giornata la sfida serale di Genova tra Sampdoria e Cagliari. Scorri gli elementi della lista per scoprire le ultime novità, le formazioni in campo e le dirette tv...

Palermo - Spezia (ore 15)

Il Palermo in profonda crisi cerca un successo in coppa Italia per rinforzare la posizione in panchina di De Zerbi. In campo andranno tante riserve, a partire dal portiere Fulignati. Si rivede Hiljemark mentre in avanti Lo Faso e Sallai saranno a supporto di Quaison. Nello Spezia di Di Carlo confermati Valentini e Ceccaroni al centro, De Col e Migliore titolari sugli esterni. A centrocampo spazio a Deiola, Maggiore e Sciaudone con Piu, Okereke e Baez in attacco.

Le probabili formazioni:

Palermo (4-3-2-1): Fulignati; Rispoli, Vitiello, Goldaniga, Pezzella; Hiljemark, Gazzi, Bouy; Lo Faso, Sallai; Quaison. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, N. Valentini, Ceccaroni, Migliore; Deiola, Maggiore, Sciaudone; Piu, Okereke, Baez. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Diretta tv: Rai Sport 1 (canale 57 DDT)

Atalanta - Pescara (ore 18)

L'Atalanta vive uno dei periodi più esaltanti nella sua storia recente e vuole continuare a far bene anche in coppa Italia. Gasperini dà spazio alle seconde linee: si rivede Pinilla titolare mentre nel centrocampo a cinque spazio a Feuler e Gagliardini. Nel Pescara, dopo la sconfitta all'Olimpico contro la Roma, c'è il tridente con Pepe, Forte e Pettinari.

Le probabili formazioni:

Atalanta (4-5-1): Bassi; Raimondi, Stendardo, Masiello, Dramè; Gagliardini, Feuler, Grassi, Kurtic, D'Alessandro; Pinilla. All. Gasperini.

Pescara (3-4-3): Fiorillo; Vitturini, Maloku, Biraghi; Zampano, Cristante, Memushaj, Verre; Pepe, Forte, Pettinari. All. Oddo.

Diretta tv: Rai Sport 1 (canale 57 DDT)

Sampdoria - Cagliari (ore 21)

La Sampdoria scende in campo al Luigi Ferraris contro il Cagliari di Rastelli. In campo tante seconde linee: al centro della difesa dovrebbe scendere in campo l'ex Krajnc, a centrocampo spazio a Praet mentre in attacco dovrebbe giocare il duo composto da Schick e Budimir. Nel Cagliari tanti titolari sono rimasti a casa, su tutti Sau, Borriello e Storari. Rastelli ha convocato anche 9 giocatori della primavera, in attacco ci sarà il duo con Giannetti e Melchiorri.

Le probabili formazioni:

Sampdoria (4-3-2-1) Puggioni; Regini Krajnc, Silvestre, Eramo; Cigarini, Palombo, Linetty; Praet; Schick, Budimir. All. Giampaolo.

Cagliari (4-3-1-2) - Rafael, Mastino, Salamon, Briukhov, Oliveira, Munari, Barella, Dessena, Di Gennaro, Melchiorri, Giannetti All. Rastelli.

Diretta tv: Rai Sport 1 (canale 57 DDT)

I più letti

avatar-icon

matteo_politano