Lifestyle

Chi è Patrik Schick, la rivelazione della Serie A che piace a Inter e Juve

Punta classe 1996, ha segnato già 10 gol in campionato. Juve e Inter lo seguono e il ds nerazzurro Ausilio tratta con la Samp

Uno dei gioielli più splendenti messi in luce dalla serie A 2017/2018 è senza dubbio Patrik Schick, il ragazzo classe 1996 nato a Praga che ha già segnato 10 gol nella sua prima stagione in Italia.

Schick era arrivato a Genova la scorsa estate dal Bohemians 1905 ed è stato pagato 4 milioni di euro dal club del presidente Massimo Ferrero che ha così battuto la concorrenza della Roma. I tifosi della Samp sono rimasti impressionati dall'eleganza e dalla potenza di un attaccante che fa scomodare paragoni pesanti. C'è chi lo paragona a ZlatanIbrahimovic, chi a Marco Van Basten.

Quel che è certo è che a soli 21 anni  è capace di giocate così:

La società blucerchiata gli ha fatto sottoscrivere un contratto fino al giugno 2021 e il suo primo anno in Serie A ha già attirato le attenzioni di mezza Europa. Schick è blindato da una clausola rescissoria di 25 milioni di euro ma sia la Juventus che l'Inter hanno già avviato i contatti con il procuratore Pavel Paska.

L'ultima perla del giocatore, il gol in Sampdoria - Crotone, ricorda la prodezza di Dennis Bergkamp e alza ulteriormente le quotazioni di un predestinato del nostro calcio:

Il ragazzo, che ha come riferimenti Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, non vuole però pensare al mercato ma concentrarsi sull'esperienza blucerchiata: "Ora non mi interessano i rumors, penso solo a fare bene qui a Genova giocando il più possibile con questa maglia. In estate ho preferito la Samp alla Roma perché sapevo che in questa squadra avrei trovato più spazio“.

schick
Getty Images
Patrick Schick festeggia con Muriel durante l'ultimo Sampdoria - Bologna finito 3-1 per i blucerchiati.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò