Home » Tempo Libero » Viaggi » Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

Per prepararsi ai viaggi che torneremo a fare superata l’emergenza Coronavirussi può dare un’occhiata a questi luoghi unici al mondo

Lingue di sabbia bianca, baie selvagge e isolate, acque cristalline Da Praslin a La Digue, Panorama Viaggi ha selezionato alcune delle spiagge più suggestive e famose delle Seychelles, per sognare in queste giornate difficili. E magari organizzare il prossimo, primo viaggio dopo l’emergenza.

Anse Georgette, Praslin

È il luogo perfetto se si è in cerca di privacy: una lingua di sabbia bianca bagnata da acqua color azzurro intenso. Inserita nella top ten delle spiagge più romantiche al mondo secondo Condé Nast Traveller, Anse Georgette si trova a Praslin, all’interno del lussuoso resort Constance Lémuria, oltre il campo da golf della proprietà. In alternativa si può raggiungere la spiaggia in barca oppure a piedi, partendo da Anse Lazio.

Le Spiagge più belle di Seychelles

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles
Le Spiagge più belle di Seychelles

Anse Intendance a Mahe

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

Anse Lazio a Praslin

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

Anse Takamaka

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

La Digue, Anse Source d’Argent

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

La Digue, Petit Anse

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

Anse Lazio, Praslin

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

Anse Takamaka

Sognando le spiagge più belle delle Seychelles

Anse Lazio, a Praslin


Anse Lazio, Praslin

Considerata una delle più incantevoli delle Seychelles, Anse Lazio è probabilmente la spiaggia più famosa di Praslin. A renderla speciale sono le acque turchesi, la finissima sabbia bianca e i massi granitici che punteggiano la spiaggia. Ombreggiata dalle palme che orlano la baia, al largo è caratterizzata da fondali marini ricchi di pesci multicolori. La spiaggia si raggiunge in auto, bus e barca, non lontano si trovano anche un bar e ristorante.

Anse Source d’Argent, La Digue

Sull’isola di La Digue, la spiaggia di Anse Source d’Argent, è considerata una delle spiagge più belle al mondo, per le sue imponenti rocce granitiche dalle forme sinuose e alle sue acque calme e cristalline. Il mare, basso e calmo, è adatto a tutti, anche ai bambini e a chi non sa nuotare. Per accedervi bisogna entrare nel parco L’Union Estate (a pagamento) ed attraversare la tenuta fino a raggiungere la spiaggia. A breve distanza si trova un ristorante.

Beau Vallon, Mahé

È la più conosciuta e vivace spiaggia di Mahé, l’isola principale delle Seychelles, sede della capitale Victoria. Di sabbia bianca, lunga e spaziosa, è circondata da alti alberi ed è perfetta per nuotare e praticare vari sport, acquatici e non. Spesso ci sono bancarelle di cibo o di souvenir, mentre intorno abbondano hotel, bar e ristoranti, che ne fanno un’attrattiva sia per i locali sia per i turisti e la scelgono per godersi qualche ora di relax in riva al mare o per ammirare il tramonto. Ogni mercoledì nei pressi della spiaggia si anima un colorato mercato.

Grand Anse, Petite Anse e Anse Cocos, La Digue

Una accanto all’altra e collegate da un sentiero nella foresta di La Digue, Grand Anse, Petite Anse e Anse Cocos sono tre ampie baie selvagge, circondate da folta vegetazione e imponenti formazioni rocciose. Per le forti correnti è sconsigliato farvi il bagno, ci si può immergere a Cocos, dove le formazioni rocciose creano pozze naturali. Ci si arriva in bicicletta lungo una strada che si snoda nell’entroterra.

Anse Intendance, Mahé

Colpisce per il suo fascino selvaggio Anse Intendance, a sud di Mahé, dove la natura è tropicale e primitiva. Molto lunga, ha una sabbia fine e soffice, bagnata da un mare a tratti turchese a tratti color smeraldo. Onde alte e potenti ne accentuano l’aspetto selvaggio, ma vale una sosta anche senza entrare in acqua, per ammirare il paesaggio da sogno e ascoltare il fragore delle onde immersi nella natura primordiale.

Anse Takamaka, Mahé

Nell’estremità sud-ovest di Mahé, Anse Takamaka è la spiaggia perfetta per trascorrere una giornata di relax in riva al mare. Il paesaggio è plasmato dalle tipiche rocce di granito, si cammina a piedi nudi sulla sabbia dorata e colline verdeggianti, mentre il fondale digrada dolcemente ed è perfetto per nuotare e per i più piccoli. Non lontano dalla splendida Anse Intendance, si possono visitare tutte e due nello stesso giorno.

Anse Severe, La Digue

Al tramonto è molto suggestiva Anse Severe, spiaggia di La Digue che si raggiunge molto facilmente in bicicletta. Ben ombreggiata, spicca per la sabbia di un bianco lucente e brillante e il fondale ricco di pesci e coralli, che ne fanno uno dei migliori hotspot per lo snorkeling.

© Riproduzione Riservata