Cupido consiglia i tacchi a spillo
Thinkstock
Cupido consiglia i tacchi a spillo
Società

Cupido consiglia i tacchi a spillo

Gli uomini non sanno resistere ad una donna che li indossa, ecco perchè

Cadono ad uno a uno come mele mature gli uomini davanti alle ragazze con i tacchi alti. Che uno stiletto sia più consigliabile (e apprezzato) di un paio di ballerine nel caso in cui si sia a caccia di maschi, è tanto evidente quanto essenziale e una ricerca francese lo ha dimostrato.

Lo studio condotto dalla University of Bretagne e pubblicato dalla rivista Archives of Sexual Behavior ha analizzato il comportamento del maschio contemporaneo medio davanti all'angelica visione di una signora con sandali e decoltè da 10 centimetri (in su).

Dopo aver arruolato un gruppo di indossatrici, gli studiosi hanno diviso le ragazze in due gruppi. Le giovani erano vestite nella stessa maniera, ma un gruppo portava i tacchi e l'altro le ballerine. Cronometro alla mano hanno liberato le ragazze in giro per la città e hanno studiato le reazioni degli uomini ad alcune situazioni tipo.

Pari opportunità

Il primo gruppo ha posto a uomini tra i 25 e 50 anni domande sulle pari opportunità in politica e nella vita sociale. L'83% delle donne sui tacchi è riuscito a fermare i ragazzi per strada, contro al 47% delle fanciulle con ai piedi ballerine o sneakers.

Guanto di sfida

Non bastasse come prova, le ragazze sono state chiamate e fare un altro giochino. Per strada dovevano far cadere un guanto. Ebbene, il 93% delle donne sui trampoli ha riavuto indietro il suo guanto grazie alla cavalleria di uno sconosciuto contro al 62% di cavalieri distratti con donne in scarpe da ginnastica.

Le offro un caffè?

Ultima ed inesorabile prova che sigilla l'istinto machista nell'abbordare donne che superano mal di schiena e caviglie gonfie pur di piacere, lo si è avuto al bar quando le signore in decoltè sono state approcciate nella metà del tempo rispetto alle colleghe in scarpe basse (7 minuti contro 14)

L'uovo di Colombo

In realtà anche senza tutti questi test poco ci si impiega a notare che sui tacchi la gamba di qualunque signora pare più affusolata, la camminata è più sinuosa e il portamento più sensuale. Un bel vestito, ma anche un paio di Jeans, incornicato dal tacco trasforma la donna e la rende più attraente, ed essendo più "attraente", "attrae" di più.

Se, dunque, una ragazza per piacersi sceglie di indossare lo stiletto nonostante la frenesia della vita moderna e il mal di schiena la sera, almeno accetti di attrarre anche l'attenzione in giro per strada e se proprio non sopporta lo sguardo (sempre rispettoso, s'intende) degli sconosciuti maschi medi dalle reazioni elementari la soluzione c'è: ballerine e tuta in ciniglia.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti