Digital school
www.digitalschool.it
Digital school
Società

Tutte le novità della terza edizione della Digital School

Per chi vuole rafforzare le proprie competenze online torna la scuola di formazione di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe

In versione aggiornata e ampliata, per il terzo anno di seguito torna a Milano la Digital School, la scuola di formazione firmata da Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe.

Content e social media management

Per chi voglia acquisire e accrescere le proprie competenze digitali e diventare autonomo nello sviluppo online di un brand, dalla costruzione del piano editoriale alle strategie SEO, riparte il corso in Content e social media management, giunto alla terza edizione.

Un percorso di 42 ore suddiviso in due livelli - il modulo base dal 14 ottobre e il modulo avanzato dal 27 gennaio - con lezioni in aula tenute dai direttori e dai professionisti digitali dei tre brand del Gruppo Mondadori, tutoring in classe, lo studio di case history e workshop conclusivi.

I corsi One Day

Ai liberi professionisti e chi vuole sviluppare il proprio progetto imprenditoriale sono invece rivolti tre nuovi corsi One day: una giornata è dedicata al self empowerment e alle strategie per promuovere se stessi (25 novembre), la seconda a come coltivare le idee di business e muovere i primi passi nell’imprenditoria (2 dicembre); seguirà un terzo corso dedicato all’ABC delle partite IVA, come funziona e le ultime normative.

Le lezioni si svolgeranno a Milano presso Piano C, il laboratorio di innovazione sociale che fa incontrare donne e lavoro. Uno spazio nel centro di Milano, dove si realizzano progetti digitali e non, per combattere la disoccupazione femminile in Italia.

Linguaggi e tecniche della scrittura online

L’offerta formativa della Digital School quest’anno si arricchisce inoltre con il nuovo corso Linguaggi e tecniche della scrittura online, che si terrà presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo, a Milano. Le regole base della scrittura giornalistica e i trucchi per farsi leggere sul web saranno oggetto di un percorso di tre giorni a cura della redazione di Donna Moderna: come scrivere per farsi leggere nell’era digitale (30 ottobre), riconoscere le fake news e selezionare le fonti (6 novembre) e i social network come strumento di informazione e comunicazione (13 dicembre).

E-learning

La Digital School è anche in modalità e-learning, con 19 corsi e percorsi di studio, come: Aprire un blog, E-commerce, Fotografia per i blog e social media, Digital PR, Engagement Strategy.

Nell’offerta di corsi online sono inoltre a disposizione i corsi di Scrittura Creativa, dedicati a chi desidera imparare le tecniche per scrivere un romanzo o un racconto breve con l’aiuto di scrittrici affermate come Michela Murgia, Grazia Verasani e Alessandra Appiani.



Ti potrebbe piacere anche

I più letti