Sesso, "tradimento etico": sì o no?
Olycom
Sesso, "tradimento etico": sì o no?
Società

Sesso, "tradimento etico": sì o no?

Negli Usa si fa largo la nuova frontiera della "scappatella" autorizzata

Da 1 a 10 quanto si è disposti ad "accettare" un tradimento? Tra tolleranti e intransigenti, si fa strada una nuova categoria di amanti della "novità", del diversivo, della scappatella "consensuale". Sono coloro che credono nel "tradimento etico", un concetto che si sta diffondendo rapidamente negli Stato Uniti, soprattutto stando al successo di un sito come OpenMinded.com.

Un nome che la dice lunga sul concetto di "apertura mentale" richiesto per accettare l'idea che la propria partner o il proprio partner si conceda un'avventura con un amante, con il proprio consenso. E' proprio questo il principio del "tradimento etico": comunicare a marito o moglie l'intenzione di voler essere infedeli, con molta chiarezza e trasparenza (e conseguente accettazione da parte dell'altro). OpenMinded, infatti, si rivolge a persone in cerca di storie extraconiugali, soprattutto  base di sesso, a patto però che il partner ufficiale ne sia a conoscenza. Nessun segreto, dunque, come avviene per siti come AshleyMadison, specializzato in avventure fedifraghe rigorosamente "top secret", ma ad alto rischio in caso di hackeraggio, come successo di recente. Il motto del nuovo sito, fondato lo scorso maggio grazie a un'idea di Brandon Wade, è: "La vita è breve. Fatevi un'amante".


Il "tradimento etico" presuppone una forte apertura della coppiaOpenMinded.com

"La monogamia nel senso tradizionale del termine non funziona per la maggior parte di noi. Non ha funzionato per me - ha spiegato al New York Times Wade, arrivato alla sua terza moglie - C'è un crescente movimento di persone capaci di essere oneste con il loro partner nel sostenere che il modello tradizionale di relazione non funziona".

I numeri per ora i numeri sembrano essere dalla sua parte: gli utenti al momento sono 150.000 e oltre la metà è costituita da coppie "aperte", anzi "open minded".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti