Sara Tommasi: "Vorrei cancellare tutto il mio passato"
Lifestyle

Sara Tommasi: "Vorrei cancellare tutto il mio passato"

La showgirl, di nuovo in cura da 2 settimane, si confessa al Corriere della Sera

"Signorina, lei nella vita può fare tutto"; avevano detto a Sara Tommasi nello stringerle la mano dopo aver discusso la tesi in Bocconi e lei ci aveva creduto.

Ora però lo sguardo sicuro di quegli anni, la certezza di avere tutto il mondo ai propri piedi e la voglia di entrare nell'universo dello spettacolo a gamba tesa hanno lasciato il posto ad una Sara che, a 34 anni, sembra già sul viale del tramonto e che fa i conti con l'ennesima disintossicazione della sua vita. Raggiunta a Chioggia dal Corriere della Sera la showgirl ha detto: "Ho ripreso la mia cura da due settimane, l’avevo interrotta nei mesi scorsi. Per noi bipolari non è facile reinserirsi nella vita degli altri, e la mia era un po' movimentata".

Definirla "movimentata" è poco se si considerano le tristi performance davanti allo smartphone accanto a quell'Andrea Diprè che ne ha sfruttato immagine e malessere esistenziale.

Il famoso video girato all'alba di una notte brava ha registrato sei milioni di visualizzazioni e in Rete non importa se di una persona o cosa se ne parli bene o male, l'importante è che lo si faccia.

Così Diprè ha goduto del voyerismo della gente sul "Caso Tommasi" per conquistare clic e spremere la sua preda. Del suo ex presunto pigmalione ora Sara dice: "Con lui è stata una sbandata, ci siamo lasciati tre settimane fa. I miei non lo accettavano, minacciavano di denunciarlo. I nonni mi chiamavano continuamente per dirmi che era una storia ridicola, di finirla. Io rispondevo che lo facevo per pubblicità, e poi non ero davvero io in quei filmati...". Chi era, allora, chiede il CorSera "Mah, non lo so... Non voglio dire di essere una brava ragazza, ma quelle cose erano dette così, erano funzionali alla filosofia di Diprè, alla sua dottrina".

Certo che per una giovane e bella donna con alle spalle un calendario di Max, esperienze da "Paperetta" e da "Schedina" pensarsi tra le braccia di Diprè non deve essere facile. Eppure lei, se potesse tornare indietro, cancellerebbe non solo l'avvocato trash ma quasi tutto, anche il calendario per Max. "Se avessi una bacchetta magica cancellerei tutto, compreso il calendario di Max - ha confidato la Tommasi - perché mi ha precluso altre carriere, magari politica o imprenditoriale. L’Isola dei famosi, però, quella no, la terrei. Quando mi hanno detto che avrei partecipato, è stato uno dei giorni più belli della mia vita: da quel momento ti fermano per strada, ti riconoscono, ti fanno le feste".

E quello da sempre era il sogno di Sara. Voleva diventare famosa, costi quel che costi: "Entrare nel mondo dello spettacolo era il mio pallino da quando avevo 14 anni. Con quell’università mi garantivo il piano B: se non ci fossi riuscita, avrei provato con la carriera da manager. Certo, non avrei voluto diventare famosa in questa maniera. Immaginavo un tipo pulito, alla Gerry Scotti, nemmeno come Alessia Marcuzzi, che ha troppo sex appeal, o Barbara D’Urso, troppo chiacchierata".

Dopo i suoi alti e bassi, dopo i calendari e i film porno, le frequentazioni trash e i fidanzati sbagliati Sara, ora, sogna una vita normale. Accanto a lei, dice, c'è qualcuno, un uomo che ha saputo aspettarla. Che si tratti di quello Stefano Ierardi che, via Facebook, l'aveva difesa durante la faccenda Diprè?

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro