Rompere senza spezzare i cuori
Thinkstock
Rompere senza spezzare i cuori
Società

Rompere senza spezzare i cuori

5 consigli di buon senso e buona educazione per lasciarsi nel migliore dei modi

Di come evitare di mettere fine alla vostra relazione in modo disastroso ve ne abbiamo già parlato . Questa volta abbiamo in mente qualcosa di meglio: i più saggi consigli per chiudere una storia con delicatezza. Non temete, non sarete obbligati a mettere il dentifricio sotto gli occhi per fingere una sentita commozione.
Ecco cinque dritte per scaricare il partner con gentilezza.

Che la forza sia con voi

Se volete lasciare il vostro partner, dovere essere i primi a volerlo veramente. Non possiamo farvi un corso motivazionale accelerato, quindi bando alle ciance: fate un bel respiro e preparatevi a parlare in modo calmo, ma risoluto, senza lasciare spazio a ripensamenti. In questo modo il vostro partner capirà che state facendo sul serio e non si illuderà nell’eventualità di possibili tira e molla.

No stress

Evitate di guardare l’orologio ad ogni piè sospinto: non siete il Bianconiglio. In questi momenti non ci sono tempistiche da rispettare, e il pretesto “Sono di corsa” non funziona: il vostro partner apprezzerà che, in una situazione così sofferta, gli dedichiate il giusto tempo.

Fatelo con il cuore

Siete molto arrabbiati? Oppure stufi e ipercritici? In questa occasione, lasciate il rancore alle spalle. In onore dei bei tempi passati, cercate (paradossalmente) di tenere a mente anche il buono della vostra storia quando state per darle un taglio, in modo da poter tirare le somme in modo più obiettivo. Un discorso ponderato lascerà più sereni entrambi.

A quattrocchi

SMS? Chat? Non scherziamo. Se siete sicuri di voler porre fine alla vostra love story fatelo a tu per tu - non è fuori moda nemmeno per voi che siete figli della generazione digitale. Il vostro partner non potrà più accusarvi di avere la coda di paglia.

Fatelo green

Il parco, tra morbidi prati e uccellini cinguettanti, è il posto ideale per ritrovare la pace nell’animo e informare il vostro partner della grande decisione. Se temete che si trasformi in una situazione troppo romantica che rovini i vostri piani, spostatevi nei giardinetti urbani per ritrovare un’atmosfera più grigia che vi faccia recuperare una sfumatura malinconica – sarete forse più credibili.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti