#nomakeupselfie: belle senza trucco
Instagram
#nomakeupselfie: belle senza trucco
Società

#nomakeupselfie: belle senza trucco

Sui social network si diffonde la mania vip di postare foto "nature" come prova di autenticità

Certo, se ci si chiama Bar Rafaeli e si è una delle modelle più belle e pagate del mondo non si hanno grandi problemi a posare senza trucco appena sveglie la mattina. Perchè anche dopo il risveglio più catastrofico una come Bar è più bella della maggior parte delle donne dopo una settimana di Spa. Premesso questo sembra, però, che alle celeb non basti sapere di essere sempre fantastiche, ma vogliano provare, a colpi di selfie, che anche senza ore di trucco e parrucco non temono l'effetto autoscatto. 

Succede così che decine di star internazionali (e non solo) sotto all'hashtag #nomakeupselfie mettano in rete foto al naturale nelle quali, per una volta, appaiono con il loro reale aspetto.

Tra le prime a sposare la battaglia per il "Naturale è bello" c'è di sicuro Lady Gaga che se sale su trampoli che più che scarpe paiono strutture architettoniche e indossa abiti evento nelle occasioni mondane, non rinuncia ad immortalarsi senza trucco e con i capelli fuori posto come "Una comune mortale".

Come lei hanno fatto anche Beyoncé che ha detto no a Photoshop già da tempo, Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow, ma anche - con risultati meno convincenti da un punto di vista estetico - la super mamma Drew Barrymore o Dami Lovato per arrivare alla nostrana Anna Falchi. E se alcune bellissime, come Belén Rodriguez o Megan Fox con o senza trucco la differenza è poca, per altre quando il trucco c'è, si vede...E ce ne si accorge soprattutto se lo si toglie dal volto. 

Instagram
Jennifer Lopez
Ti potrebbe piacere anche

I più letti